Adunanza Trieste - Chiamata a raccolta

Ciao a tutti,
innanzitutto spero di non essere nella sezione sbagliata e secondo spero che post del genere siano bene accetti altrimenti segnalatemi se violo qualche regola del forum e toglierò il post.
Mi chiamo Daniele sono un programmatore e vorrei capirne di più del mondo di Arduino e di Elettronica ed Elettrotecnica..
La mia idea è quella di raccogliere tutti gli appassionati di conoscenza e curiosità che hanno come obiettivo quello di "usare" nel vero senso della parola Arduino per farne qualunque cosa..
Mi piacerebbe che al post rispondessero tutti quelli che per lavoro, studio, residenza o altro sono a Trieste per trovare la maniera di incontrarci tutti e confrontarci e aiutarci reciprocamente e magari chi lo sa creare un qualcosa assieme o anche solo condividere la nostra comune passione..
Pensate a quanto potrebbe essere utile tutto ciò e quanto anche un forum come questo ne potrebbe guadagnare in termini di confronto tra tutte le persone coinvolte..
Mi piace non dimenticare che seppure io veneri la "macchina" non dimentico di essere "umano"...
Quindi triestini fatevi vivi e cerchiamo di vedere se si riesce a combinare qualcosa..
Ovviamente chiunque non sia di Trieste è voglia esprimere il suo parere o la sua opinione è comunque bene accetto (lo spirito e quello di massima libertà) ma magari segnali la città di residenza che poi la gente si muove e viaggia e l'Italia non è un paese così grande e magari si finisce per conoscersi..

Opicina.

E conosco altri due, stasera li avverto.

Ciao acik...
fantastico.. pensa che io ho scoperto stamattina che un mio grande amico è emanuelecloud di questo stesso forum e nessuno dei due sapeva del reciproco interesse comune e della presenza su questo forum..
Si pensava ad un incontro prossima settimana per quelli che hanno voglia in modo da conoscersi/condividere/vaneggiare e chi più ne ha e ne metta..
Tengo tutti informati!!
:slight_smile:

Andrea Guglielmini?

Ciao redba06, sono di Pordenone, e si organizza qualcosa di interessante potrei aggiungermi!

Mandi!

Ciao

Ciao redba06, sono di Pordenone, e si organizza qualcosa di interessante potrei aggiungermi!

beh, se sei disposto a fare tutta quella strada, puoi venire a trovare anche noi!

A Montebelluna (TV) c'è un Arduino User Group da quasi un paio d'anni!
Se ti interessa, ci incontriamo proprio lunedì prossimo (10/09) :stuck_out_tongue:

pitusso:
ci incontriamo proprio lunedì prossimo (10/09) :stuck_out_tongue:

Orpo, peccato che non è un sabato o una domenica :stuck_out_tongue: la vedo dura ma grazie per la proposta, in caso tienimi aggiornato per appuntamenti nel week-end!

Ciao

peccato che non è un sabato o una domenica la vedo dura ma grazie per la proposta, in caso tienimi aggiornato per appuntamenti nel week-end!

sabato e domenica ci si trova se c'è qualche evento a cui partecipiamo.
Le riunioni usuali le facciamo durante la settimana..

Trieste. Presente.

A me piacerebbe incontrare altra gente che è appassionata o solo affascinata da arduino, domotica etc etc...

Rientro dalle ferie il 16, organizziamo qualcosa!

M

Qualcosa si muove.. ottimo..
Non so come siete messi con lavoro, impegni o altro durante la settimana o durante il weekend ma mi verrebbe spontaneo di dire fissiamo un venerdì sera o un sabato ed un posto in centro a Trieste e poi vediamo che succede.. (orario da definirsi..)
Io direi venerdì 5 o sabato 6 ottobre quanti sarebbero disponibili??
Ognuno posti preferenze di giorni ed orari.. e vediamo che capita..
Cerchiamo di essere elastici e flessibili che sennò per organizzare diventa problematico..
:slight_smile:

Per me il5/10 è ok, meglio presto, dopo lavoro, magari facendo un aperitivo.. 19:00?

pure io bazzico per Trieste, ma nei fine setimana solitamente torno a casa :cold_sweat:

Non so che avete deciso per questo venerdì, ma se proprio non sapete cosa fare io vi inviterei al primo evento degli indigeni digitali a Trieste.

http://blog.indigenidigitali.com/iddrink-arriva-a-trieste/

Per i primi 50 che si iscrivono c'è anche l'aperitivo incluso.
Sicuramente nel prossimo evento inseriremo anche un talk su Arduino.
Spero di conoscervi di persona.

E.

Ragazzi, mi scuso se uso il vostro topic :slight_smile:
Vorei sapere da voi, se a Trieste (o nelle vicinanze) esiste qualce negozio dove potrei comprare un Arduino Uno?