Smanettoni a Napoli cercasi

ciao io son di salerno (nocera) ma vivo a roma a salerno ci sto dal venerdi al lunedi' sono un programmatore ma conosco 0 di elettronica anche io son nuovo di arduino :slight_smile:

ho visto su questo forum un link a qusto evento che si tiene a pompei

potrebbe essere un occasione per incontrarsi

eccomi...di benevento ma trapiantato per motivi universitari a napoli! :wink:

se ti va ci si incontra e si fanno due chiacchiere

non sarebbe malvagia l'idea..anzi! :wink:

magari, riunendo un po' di gente...si riuscirà ad organizzare un worskhop anche qui nel profondo sud

io purtroppo a napoli son disponibile dal venerdi alla domenica quindi a pompei nn posso venire dato che si tiene dal merc al giov. :frowning:
pero' sarebbe interessante unire le mie capacità programmative alle vostre di elettronica :slight_smile:

Ciao sono di napoli e faccio ingegneria elettronica... Ho (molto poca) esperienza con arduino!! E vorrei fare qualcosa di "creativo" quindi fatevi sentire anche con PM ci possiamo scambiare i contatti di fb o msn

Anch'io sono di Napoli e sto usando Arduino da qualche settimana o meglio se vogliamo dirla tutta l'ho usato poche ore in quanto il lavoro, la moglie e la prole impegnano la maggior parte del mio tempo.
Comunque tenterò di tutto per riuscire a imparare quanto più possibile.

Ciao.

ciao
sono un giovane artista campano precisamente di pomigliano d'arco
ma vivo a venezia da 2 anni, lavoro da poco con arduino e lo uso per alcune mie installazioni. Tra qualche giorno scenderò a napoli per produrre un nuovo lavoro e penso di fermarmi 15 gg circa.
Mi farebbe piacere partecipare ad un incontro di nerd come me :smiley: per imparare nuove cose e condividere le esperienze fatte
intanto questo è un mio lavoro che si serve di arduino per l' automazione

ciao a tutti
fausto

Ciao fausto fatti sentire che ci incontriamo...l'invito naturalmente e esteso a tutti!!Interessantissima l'installazione...hai alimentato anche arduino con l'alimentatore del pc?Un saluto Salva

purtroppo non sono a napoli ultimamente, altrimenti mi sarebbe piaciuto anche a me fare quattro chiacchiere :wink:

si ho alimentato tutto con l' ATX da 450watt è buono perchè escono tensioni diverse ed è stabilizzato comunque
apparte arduino e i 3 servi ho collegato anche un motore di un tergicristalli (polmone), un carrello di un lettore cd (bocca) e un accendisigari da auto.

allora organizziamoci ragazzi io sono giù dal 17 a fine mese, sarò un po impegnato tra officine e robe varie ma un giorno lo faccio uscire
allora teniamoci in contatto

ciao io di Pagani, mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno che condivide la mia stessa passione.

benevento ma lavoro a caserta..disponibile a scambi culturali (pure cene però).
Cià!

sapete dove posso comprare Arduino a Napoli in qualche negozio???

VIP ELETTRONICA DUEMILANOVE E MEGA

Vende anche componenti di elettronica ....che tu sappia????

p.s. Domani chiamo....ma questa notizia...è fantastica...ne avrò chiamati almeno 10 di negozi di elettronica oggi e nessuno....nesssuno vende componenti...ma è possibile???

Nessuno vende resistenze...condensatori...piccoli sensori o motorini....tutti la stessa risposta:

"ormai si compra solo on-line"

Io sono un "fan" dell'e-commerce....ma in questo caso non conviene proprio...!!!!

VIP ELETTRONICA DUEMILANOVE E MEGA

Questa è proprio una buona notizia, e dire che anch'io l'ho comprato online, comunque come negozio è molto fornito e questo è il suo sito :

Ciao.

uhuhuhuhu....ho chiamato stamattina VIP elettronica e ....

vendono Arduino...ce l'hanno al momento in magazzino ...e trattano anche componenti per Arduino...tipo piccoli sensori e cose del genere...

CHE GRAN NOTIZIAAAAAAAA

in ogni caso il numero di telefono è:

081264885

p.s. Speriamo ne escano altri come questo negozio...

Mi fa piacere di esservi stato utile. :smiley: