Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 490368 times) previous topic - next topic

Silyen

Buonasera a tutti, Sono Nicholas e sono esperto in sviluppo web, linguaggio Html, Javascript, PHP e CSS principalmente. Mi sono appassionato ad Arduino e all'elettronica in generale, le mie conoscenze a riguardo sono mediocri, sono più esperto nel ramo informatico piuttosto che elettronico, quindi ho deciso di avvicinarmi all'elettronica iscrivendomi in questo utile e ben sviluppato forum utilizzando Arduino per esperimenti di elettronica, e così facendo avvicinandomi alla programmazione in c++. Grazie a tutti e buona serata a tutti!

lakko

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca sono appassionato di meccanica ed informatica.
arduino fin ora lo utilizzo principalmente nel campo della stampa 3D ma ora ho alcuni progetti in mente e voi cercare di realizzarli e metterli a disposizione della comunity.
 :D

Chueven

Ciao a tutti!
Sono Gabriele, vivo a Roma e ho studiato Informatica presso l'ITIS Pacinotti a Roma. Per lavoro mi sono avvicinato al mondo di Arduino e mi sto "acculturando". Ho studiato il C++, quindi l'Arduino C, SQL, HTML, JS, CSS, studicchiato Java da autodidatta. Pur avendo studiato Elettronica a scuola, mi trovo comunque in un mondo nuovo, non avendo mai avuto tanto interesse ho dimenticato tutto. Spero di imparare qualcosa di utile con Arduino e la sua community numerosa!

Nick_laicaladder

Buongiorno! mi sono avvicinato di recente al mondo della programmazione grazie ad arduino. Ho delle conoscenze basiche dell'elettronica avendola studiata alle superiori ma in programmazione pecco un sacco poiché non è stata molto contemplata durante il programma scolastico: diciamo che me la cavicchio in questo mondo così astratto per me  ::)
Attualmente sto mandando avanti qualche piccolo progetto, pare che funziona...speriamo bene  :D

enricop6

Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico e ho studiato presso un ITIS in provincia di Cagliari.
Nella vita faccio il programmatore lato web, e mi preoccupo dello sviluppo full stack di piattaforme aziendali. Ho delle conoscenze buone della programmazione in generale, anche se pecco nella conoscenza dell'elettronica. Le mie uniche conoscenze dell'elettronica sono legate a quello studiato negli anni scolastici, di cui purtroppo non ricordo tanto. I microcontrollori come Arduino, mi hanno sempre attratto per la loro versatilità nella realizzazione di un qualsiasi progetto, perchè anche con limitate conoscenze a livello informatico e dell'eletrtonica ti permettono di realizzare davvero tante cose.

Miky

Ciao a tutti, sono michele e sono uno studente di automazione industriale/meccatronica.
Ho a che fare con la programmazione di plc e negli ultimi tempi mi sono preso un po' con arduino.
Amo il mondo industriale, dal cablaggio dei quadri alla programmazione dei plc e anche alla meccanica.
Per ora, il mio scopo è quello di fare un mini braccio robotico con arduino, vediamo se ci riuscirò :)

DavideSaccucci

Salve a tutti, mi chiamo Davide e scrivo dalla provincia di Frosinone. Mi sono avvicinato da pochi giorni al mondo della programmazione e di Arduino. Sono un ingegnere Civile e non ho molto competenze in materia di elettronica. Sto sviluppando dei progetti con finalità hobbistica anche se spero di riuscire con la pratica, lo studio (e tanta pazienza) a raggiungere un livello sufficiente. Spero di essere nel posto giusto!

dexter_39

Salve a tutti, sono Roberto uno studente del Liceo Scientifico - Scienze applicate, fin da piccolo sono stato appassionato dell'informatica e dell'elettronica, da poco mi sono avvicinato al mondo della domotica ed IoT così ho deciso di intraprendere questo viaggio nell'immenso mondo arduino capace di adattarsi a qualsiasi esigenza "semplicemente" programmando. Mi sono iscritto per tenermi aggiornato su community e progetti e per all'esigenza chiedere aiuto per i più svariati dubbi che mi assaliranno. Anch'io, come Davide, spero di essere nel posto giusto :)

sim95

Ciao a tutti sono Simone e studio informatica da due anni; mi sono avvicinato al mondo di Arduino per caso, grazie ad un docente dell'università con il quale ho presentato un progetto proprio usando Arduino. Spero di imparare tante altre cose grazie anche al supporto del forum

Sighline

Ciao a tutti mi chiamo Max ho 29 anni e abito a Milano.. sono nuovo nel campo e ho poca esperienza quindi, vorrei un paio di consigli...Giusto per cominciare
Could invent something better to put here..

bla23r

ciao :) mi chiamo Vittorio e sono un artista!  oramai vivo  da piu di un anno a Berlino . sono 4 anni che questo mondo è stato reso noto ai miei occhi : ) quello che vorrei aver la possibilità di fare in questo forum è la possibilità di share i miei progetti in costruzione e dunque discutere di eventuali problemi o miglioramenti. il mio livello di conoscenza è medio non posso andare cosi tanto in profondità autonomamente ma se ho un codice davanti in norma sono in grado di capire specialmente con un hardware che risponde :)

fra99

Salve! Mi presento sono Francesco e sono qui perchè ho appena riscontrato un errore con arduino. spero di risolverlo. :smiley-confuse:

Carbo9797

Salve a tutti sono uno studente di ingegneria meccanica ma vengo da un istituto tecnico industriale indirizzo automazione. E' proprio a scuola che mi sono avvicinato ad arduino e devo ringraziare il mio professore per averci insegnato le basi di programmazione e per avermi trasferito una particolare passione per la programmazione.
 A riguardo le mie conoscenze di programmazione di Arduino il progetto più complicato che abbia realizzato è stato un modellino di serra domotica automatizzata comandando un motore e qualche sensore. Spero di essere stato esaustivo,ci si becca nel forum ;)

fcattaneo_android

Buon giorno a tutti.

Io sono Fabrizio, 52 anni di Magenta.
Per lavoro mi occupo della manutenzione di apparecchiature di analisi per una multinazionale.

Da sempre appassionato di elettronica ( i primi circuiti alla fine degli anni 70... ) mi sono diplomato in questa disciplina nel 1985.

Nel 91 ho inseguito fin dall'inizio l'esordio dei primi controllori PIC che programmavo in assembler; linguaggio che non ho mai abbandonato per lavori di questo tipo finche,solo un paio di anni fa, non ho scoperto Arduino .

Nel 1996 con altri 2 amici ho fondato una azienda di servizi Internet che ho poi chiuso nel 2009.. tale esperienza è stata utile perche mi ha dato una buona conoscenza del sistemi Linux, Mysql, php e nell'interfacciamento in genere di internet con dispositivi reali e nello sviluppo di applicazioni Web.

Gestisco il sito www.portalsole.it dove nella sezione 'liveplant' sono disponibili alcune interfacce web>mondo_reale che continuo a manutenere.

Attualmente sto sviluppando un sistema di domotica e lavorando molto con Arduino Uno e ESP8266.

Un saluto ed un grazie a tutti.

cento

ciao sono Cento, vorrei ottimizzare un sistema di controllo per monitoraggio energia in maniera specifica vorre ridurre i tempi di invio dei pacchetti MQTT dall esp8266 con ESPURNA al server in loco,
di standard sono a 60 secondi.
vorrei portarlo a 10 oppure inserendo nella Gui un selettore del tempo.

Grazie

Go Up