Lavoriamo insieme per migliorare il Playground Italiano.

Ciao raga, secondo me andrebbe cestinato il sistema di editing e categorizzazione dei contenuti in toto, previa esportazione dei contenuti inseriti ad oggi, per poterli poi importare in un sistema decente. Sarebbe carino capire su che CMS gira questo sito, se è o no proprietario, con che modifiche e cosa si puo' fare per migliorarlo.
Esiste un mondo di frameworks come Arduino stesso, interi CMS gratuiti avanzatissimi, opensource, in continua evoluzione con migliaia di addons sviluppate dagli utenti e piccole imprese che hanno creato un business intorno ad essi. Vista la natura simile del fenomeno Arduino, secondo me sarebbe davvero azzeccato optare per un portale basato su codice opensource ma soprattutto permettere alla comunità di lavorare al sito stesso!!

Io utilizzo Joomla sia per lavoro (faccio il webdesigner) che su www.gioblu.com. Tutti gli utenti che hanno inserito articoli si sono complimentati e si sono stupiti di quanto siano piu' avanzate le possibilità rispetto a playground arduino.cc (e cmq ci sono vari problemi ancora da risolvere). Se avete tempo provatelo.
Tendo a sottolineare che io ho utilizzato SOLO roba gratuita ed opensource!!
E questo è niente perchè si puo' fare roba complicatissima con un po' di sviluppo con Joomla es: www.fashioncareer.it
Questo sito che ho realizzato contiene una doppia registrazione con 2 tipologie utenti, generazione pagina CV studente con ricerca per campo, sistema multilingua...
Trovo assurdo che l'arduino team non si voglia far aiutare anche nel loro sito, sarebbe carino poter migliorarne il sorgente in modo condiviso! :grin:

Guardatevi quante migliaia di extensions sono state sviluppate dagli users / programmatori professionisti per profitto (extensions a pagamento) :

Gli utenti stessi potrebbero scrivere insieme addons componenti e plugins per il sito arduino.cc
Se c'è bisogno contattatemi.