Go Down

Topic: Attenzione alla GSM Shield! (Read 3792 times) previous topic - next topic

mbanzi

Caro Cece99

Visto che mi invochi intervengo direttamente.

Arduino non è fatta di imbecilli o di incompetenti. Abbiamo lunga esperienza di lavoro. Non mettiamo i condensatori alla cavolo. Certo che errori se ne possono fare nella vita..
Chi lavora, sperimenta e produce cose fa errori è un fatto umano. Capita che vengono specificati dei componenti in fase di progetto e magari chi monta la scheda sbaglia. L'errore può sempre esserci.

Gli Italiani per cultura sono molto veloci a condannare gli errori mentre in altre culture vengono celebrati come un passaggio necessario nel processo di creazione. Infatti a quello del blog avrei potuto mandare l'avvocato ma ci siamo limitati a dirgli di scrivere cose meno sensazionalistiche e ammettere che potrebbe essere stato un suo errore a fare il danno.

Vorrei chiederti di riflettere molto quando leggi degli articoli a caso su Internet. C'è molta gente che ha come hobby quello di prendersela con Arduino perché sanno che se scrivono in un blog "Arduino esplode" arrivano migliaia di lettori per poi scoprire che si tratta di un titolo ad effetto. Se avesse veramente a cuore il bene di tutti avrebbe prima scritto a noi invece....

Mi spiace vedere che molti dei tuoi post recenti sono delle critiche tirate a casaccio (Tipo: figura di marmellata etc)
Non ti far trascinare in questo comportamento che spesso hanno le persone nei forum (Hackaday per esempio è infrequentabile per la violenza verbale dei commentatori).

Sei qui per imparare, ascolta, sperimenta e sii positivo. Lamentarsi a caso per sentirsi grande non ti porta lontano. Diventare un maker che impara, condivide aiuta e mantiene un atteggiamento positivo ti porta lontano.

So' che verrai a Roma, ti farò conoscere Quinn il ragazzo che a 12 anni è il CEO della sua azienda ed insegna workshop di Arduino: E' un ragazzo super positivo, gentile che si impegna a fondo per far crescere il movimento dei maker. secondo me è una fonte di ispirazione 1 milione di volte migliore di quelli che stanno seduti a casa a lamentarsi sui forum..

Sul bracciale della Maker Faire di New York c'è scritto "Play, Learn, Build, Create, Make" se aggiungiamo anche Share questo è il manifesto delle cose in cui crediamo.. tutto il resto è rumore.

m

Go Up