[OT]News dal forum!

Mad, non sono entrato nel merito della questione e NON intendo farlo, quindi non allarghiamo inutilmente il discorso.
Cerchiamo di capirci: io, tu e tizio siamo su una panchina e facciamo una chiacchierata, il luogo è pubblico e chiunque può sentirci, ovvio che ci assumiamo ogni responsabilità, ma tu mi parli con un tono "di sfogo" di una quarta persona, che non c'è, e lo fai perché secondo te la cosa finisce lì, invece io vado al bar frequentato da quella persona e racconto a tutti la discussione, senza che tu ne sappia nulla.
Dico che se la quarta persona fosse stata presente sulla panchina forse tu non avresti usato gli stessi toni e termini, invece ora il nostro "amico" ha modo di sentire chiaramente come parli di lui quando non c'è.
Quindi io mi riferisco all'opportunità di fare certe azioni (nello specifico linkare una discussione avvenuta ALTROVE, VISTI i contenuti, NON come azione assoluta, cosa che facciamo tutti giornalmente; mentre scrivo leggo che Massimo Banzi spiega che si possono linkare altri siti/forum, ed infatti lo facciamo e nessuno mai l'ha contestato), a prescindere dalla responsabilità dei contenuti, chiaro che se uno decide di dire qualcosa ad un altro se ne assume la responsabilità, ancor di più se lo fa in un luogo in cui altri possono ascoltare e poi riferire. Spero di essere stato più chiaro.