Connettori Dupont

Ciao a tutti,

vorrei potermi fare da solo i classici "jumper cables" da breadboard, in modo da poterli fare della lunghezza giusta e con maschi/femmine all'occorrenza.

Mi pare di aver capito che i connettori che vengono solitamente utilizzati si chiamano "Dupont", ma non riesco a trovarli facilmente. Per caso conoscete qualche sito che venda sia i maschi che le femmine che le "coperture" in plastica? Un kit con un misto di tutti e 3 non sarebbe male :).

Oltre a questo, dove trovo (e soprattutto: qual è!?) la pinza per crimparli? So che si può fare manualmente con delle pinzette, ma preferirei un modo più rapido per farlo.

Grazie!

io mi servo qui http://stores.ebay.it/Sky-Electronic-Mart/Sockets-Connectors-/_i.html?_fsub=1788026012&_sid=967416192&_trksid=p4634.c0.m322

Per la pinza e' un problema.... costano una cifra. Su RS comunque la trovi
Io ne ho una che tra poco festeggia i 30 anni....

Grazie! La spedizione da Macau è affidabile? La Dogana è tanto "severa"?

Per la pinza, sapresti almeno passarmi una foto o un link tanto per sapere almeno cosa cercare? :slight_smile:

ho comprato diverse volte da questo fornitore e a parte il fatto che siamo sui 40gg di spedizione, problemi nessuno.
Nessun problema di dogana e comunque gli importi sono bassi e mai pagato un extra.

Cerca su google Hand Crimping AWG 20-26 e non ti spaventare se per la pinza chiedono da 400 euro in su'.

Comunque, a meno che non ne usi tantissimi, consiglio di prendere i cavetti gia' assemblati.

:astonished: :astonished: :astonished: :astonished: :astonished:

Grazie delle info, comunque!

Le pinze le trovi facilmente su eBay.com. Cerca "Dupont Crimping tool" o "Dupont Crimper". Costano dai 30-40USD. Vengono dalla cina. Su eBay.it non li trovo, ma su eBay.com li trovo, e gli stessi fornitori spediscono anche in europa.

E' vero che si posson usare i jumper, pero' poi come li fate i collegamenti inter-schede? Tipo tra una scheda 8 relais e un arduino? Io conto di usare un Dupont 1x10P.