ridurre disturbi esterni su magnetometro CMPS03?

lesto:
chi ti dice che sono precise? hai verificato? :grin:

si ho provato con quelle che ho linkato prima della lego perchè per fare i robot della robocup per orientarsi nel campo da gioco, tipo questo:

(lì la bussola non è neanche tanto in alto e non ha ancora la carta stagnola. ndr con i robot derivati da quel robot nel video abbiamo vinto alla robocup jr di riva del garda ques'anno)
adesso non faccio più la robocup per l'età però l'uso che vorrei farne di questa bussola è lo stesso con la CMPS03...
comunque a me non interessa che puntino giusto, nel senso che per esempio lo 0 sia sempre a nord in qualsiasi posizione della terra in cui io accenda il robot, a me basta che se io lo accendo e per lui 330°è il nord, che continui a leggere circa 330 come il nord anche 5m più in là, e poi mi piacerebbe che se il robot si gira di 90 gradi a destra o a sinistra, comunque la bussola leggesse i 90 sia a destra che a sinistra, invece mi capità spesso che a dx per esempio mi da 110° e a sinistra 70...
per risolvere quest'ultimo problema stavo pensando di ricalibrare il modulo...

astrobeed:

?R:
ma come fanno sugli smartphone a fare delle misure precise con tutta la roba intorno?

Infatti la bussola degli smartphone racconta barzellette :smiley:

beh ma mi sembrano costanti nella lettura, a me andrebbe bene una cosa così :stuck_out_tongue: