Ripetere un'azione

Ciao sono riuscito a fare una foto e metterla su un web server via POST.
Adesso mi chiedo.
Volessi farne una seconda?
Io mi collego al Server con

if (client.connect(serverName, 80))

poi alla fine faccio

if (!client.connected()) {
Serial.println();
Serial.println("disconnecting.");
client.stop();

Mi piacerebbe nel loop() premere "f" dal serial monitor e rifare una foto, ma il client.connetc non mi permette più di connettermi, eppure sono sconnesso.

Idee?
Grazie

Ciao, nell'altro Topic ti ho scritto come eliminarlo. Grazie.

Eliminato. Grazie

Devi usare il comando Serial.available() e poi Serial.read()
--> Serial - Arduino Reference

Una volta letto il comando fai compiere ad Arduino una qualunque azione con in IF o uno SWITCH CASE.
Trovi degli esempi nell'IDE.

p.s. Prova a cercare nel forum qualcosa tipo "leggere da seriale". Dovrebbero esserci altre discussioni simili.

Quello lo faccio gia.

MA non riesce a riconnettersi.

 if (inChar == 'f') 
  {
    ritorno = -1;     
    ritorno = takefoto();
  }

Io quel codice non lo capisco.
Prima alla variabile "ritorno" assegni il valore -1 e subito dopo gli assegni il valore ritornato dalla funzione takefoto().

Anche questo codice non mi convince

if (!client.connected()) {

connected() dovrebbe ritornare vero se è gia connesso e falso se disconnesso, quindi la seconda volta non dovrebbe eseguire ciò che c'è dentro la if, poi dici di connetterti specificando il server name e la porta ma nel codice seguente questi argomenti non li specifichi, vuoi provare a specificarli? magari funziona.

Ciao.

Ieri ha funzionato senza problemi.
Quello che non capisco è perchè a volte va e a volte non va.

Allora

Io quel codice non lo capisco.
Prima alla variabile "ritorno" assegni il valore -1 e subito dopo gli assegni il valore ritornato dalla funzione takefoto().

if (inChar == 'f') 
  {
    ritorno = -1;     
    ritorno = takefoto();
  }

Questa istruzione è nel ciclo loop.
Se premo f fa una nuova foto.
Inizializzo a -1 perchè la funzione takefoto è complessa e fa molte cose e se non riesce a connettersi neanche alla rete, non riesce neanche a settare il valore di ritorno. Cosi trovo -1.

connected() dovrebbe ritornare vero se è gia connesso e falso se disconnesso, quindi la seconda volta non dovrebbe eseguire ciò che c'è dentro la if, poi dici di connetterti specificando il server name e la porta ma nel codice seguente questi argomenti non li specifichi, vuoi provare a specificarli? magari funziona.

Tutte le variabili (mac address, server name, porta) vengo settate all'inizio del programma normalmente, ma quelle hanno smepre funzionato. E' solo se rifaccio la foto che a volte non riesco a collegarmi. Alla fine del post, faccio un flush e un close.

Su seriale funziona tutto è solo sulla connessione al server che a volte non riesce a riconnettersi, ma a volte si. Come scheletro ho provato l'esempio di Adafruit che scatta la foto quando determina movimento.

N