Pinout Diagram

Grazie.
E come al solito: Complimenti.

(Ho cancellato il post precedente perchè non mi ero accorto che questo era il Megatopic - Meglio lasciare questo topic libero da spam)

Ottimo lavoro, piacevole ed ordinato. Utile specie in campo didattico, quindi corsi, scuole ecc. In un paese normale saresti stato contattato per lavoro remunerato.

Per la testa mi passano sempre le stesse cose:
Tempo addietro tentai anche io di fare qualcosa di simile, ma il mio lavoro era indirizzato al sostesgno allo sviluppo, funzionalità fornita tramite un software che disegnava in svg più o meno il contenuto del micro, ma l'immagine non era statica ma interagiva con l'utente come fa un widget. In sostanza potevi spostare con il trascinamento un pin nell'editor di programmazione.

Poi abbandonai perchè il lavoro era troppo impegnativo per una sola persona, troppi file xml da scrivere, troppe grafiche svg da creare e molto codice da scrivere, in più non avevo la percezione di utilità reale.

Ora tanto per curiosità:
In che formato sono salvate le grafiche?
Il programma che usi può esportare in svg?

Ora i complimenti sono doverosi, per cui Complimenti

Ciao.

Nuovo Pinout
ATMega128rfa1 :smiley:

Ho avuto a che fare con questo processore e quindi ho pensato di inserire il pinout...

(link al primo post)

MauroTec:
Ottimo lavoro, piacevole ed ordinato. Utile specie in campo didattico, quindi corsi, scuole ecc. In un paese normale saresti stato contattato per lavoro remunerato.

Grazie!

MauroTec:
(cut)
Ora tanto per curiosità:
In che formato sono salvate le grafiche?
Il programma che usi può esportare in svg?

Ora i complimenti sono doverosi, per cui Complimenti

Ciao.

I disegni sono fatti tutti in Illustrator e si possono tranquillamente esportare in svg; Per ogni disegno è disponibile sia il Pdf che il Png. :smiley:

Nuovo Pinout della Leonardo (v2) in linea. :smiley:
Fattemi sapere se preferite questa grafica...

Nuova versione 2.2 dell'Arduino Uno.
Grazie a Orcalib.

Nuova versione della Mini Pro (1.1)
Corretti un paio di refusi.

Nuova versione dell'Arduino MEGA.
Nuova veste grafica e correzione di tutti gli errori. :smiley:

Link al primo post.

edit
A breve la nuova versione del pinout dell'ATMega2560 visto che la prima era un po' bacata...

Aggiunto il pinout dell'NE555 :smiley:
e' per la festa del papà.

Download link (diretto)

:~ Non trovo più i pdf. I link al tuo sito mi danno "pagina non trovata".

Se parliamo di 555 non può mancare questo schema per variare il duty cicle mantenendo la frequenza costante!

superzaffo:
:~ Non trovo più i pdf. I link al tuo sito mi danno "pagina non trovata".

Ciao,
scusa per l'inconveniente ma ho avuto un problema tecnico al sito... (Ieri sono stati scaricati oltre 25gb di files in pdf :. )
Adesso funziona.

bigjohnson:
Se parliamo di 555 non può mancare questo schema per variare il duty cicle mantenendo la frequenza costante!

E' vero, ma ho in riservo un bel po' di revisioni ai vari documenti e sicuramente ne terrò conto.
Grazie,

Pighixxx

pighixxx:
(Ieri sono stati scaricati oltre 25gb di files in pdf :. )

Se ti facevi pagare 1 cent per ogni pdf adesso eri ricco :grin:

astrobeed:
Se ti facevi pagare 1 cent per ogni pdf adesso eri ricco :grin:

:smiley:
veramente...

Nessuno ti vieta di aprire un conto PayPal e mettere un pulsante per richiedere una piccola donazione per contribuire alle spese di mantenimento del sito.

o bitcoin.
Paypal IMHO fa troppo la schizzinosa

lesto:
o bitcoin.
Paypal IMHO fa troppo la schizzinosa

Non ne conoscevo l'esistenza. Grazie Lesto
Karma +

lesto:
o bitcoin.
Paypal IMHO fa troppo la schizzinosa

Cioè?

il bitcoin ha un concetto MOLTO interessante, perchè è una moneta P2P, quindi permette transazioni completamente anonome e non ha bisogno di server/istituti bancari. l'importane è non perdere o dare ad altri il proprio portafoglio, ovvero la chiave "privata".. in tal senso esistono delle "banche" che conservano on-line i portafigli in modo sicuro, il più usato è https://mtgox.com/

Ovviamente esistono siti per convertire la valuta "reale" nella virtuale bitcoin, oggi 1 bitcoin vale ~50€ http://coinmill.com/

per altre info c'è wikipedia Bitcoin - Wikipedia

Compimenti Pigixxx e grazie del contributo. Ho visto che ti hanno dedicato una pagina anche su Makemgazine. Bravo!