LM78L05 e LM79L05 alimentazione arduino

Devo regolare la tensione di uscita di due batterie da 9v in modo tale che sia +5v e -5v.
Questo è lo schema grosso modo:

Però mi sorgono dei dubbi, ho controllato la disposizione dei pin sul datasheet e corrisponde allo schema, ma come faccio a capire qual'è il verso giusto? visto dall'alto il componente è così: D
L'ho collegato, visto dalla faccia piatta, come nello schema. Ma quando vado a misurare la tensione fra le due uscite O mi segna 10v, è giusto che sia così? una specie di somma fra i +5v e -5v? Qual'è la spiegazione?
La tensione misurata invece fra O del LM78L05 e il gnd del LM79L05 e di +5v.

Nel caso sia giusto così, posso alimentare arduino mini(3v3) con le due uscite dei regolatori di tensione oppure devo utilizzare l'uscita dell'78 e il ground del 79.

Grazie mille!

Link ai datasheet:
http://www.sparkfun.com/datasheets/Components/LM7805.pdf
http://www.hep.upenn.edu/SNO/daq/parts/lm7915.pdf

Nel caso sia giusto così, posso alimentare arduino mini(3v3) con le due uscite dei regolatori di tensione oppure devo utilizzare l'uscita dell'78 e il ground del 79.

I datasheet linkati sono della versione 7805 e 7905 non della versione 78L05 e 79L05 Allora quali stai usando?
I stabilizzatori sui disegni sono disposti con la scritta in su (leggibili)

Quanto ne so io non esiste una versione Arduino Mini da 3,3V. Intendi il Arduino PRO Mini?
Le 2 masse (ground) dei due stabilizzatori sono uniti e percui c'é un unico ground.
La differenza di tensione tra il pin di +5V e -5V é 10V.

Il circuito all uscita da tensioni positive e negative a secondo del cambio delle resistenze nel ponte. Arduino non sopporta tensioni negative sulle entrate.
Lo romperesti.

Ciao Uwe

uwefed:

Nel caso sia giusto così, posso alimentare arduino mini(3v3) con le due uscite dei regolatori di tensione oppure devo utilizzare l'uscita dell'78 e il ground del 79.

I datasheet linkati sono della versione 7805 e 7905 non della versione 78L05 e 79L05 Allora quali stai usando?
I stabilizzatori sui disegni sono disposti con la scritta in su (leggibili)

Quanto ne so io non esiste una versione Arduino Mini da 3,3V. Intendi il Arduino PRO Mini?
Le 2 masse (ground) dei due stabilizzatori sono uniti e percui c'é un unico ground.
La differenza di tensione tra il pin di +5V e -5V é 10V.

Il circuito all uscita da tensioni positive e negative a secondo del cambio delle resistenze nel ponte. Arduino non sopporta tensioni negative sulle entrate.
Lo romperesti.

Ciao Uwe

Sto usando 78L05 e 79L05, ho controllato ora e hanno comunque li stessi pin e sto usando la versione PRO mini.
Ok, se 10v è giusto. Ho impostato il ref a 2.5v percui non ci sarà mai una tensione negativa. Per quanto riguarda l'alimentazione di arduino, volevo utilizzare la stessa fonte di alimentazione del circuito. Solo che non so da quali pin andarla a pescare. Cosa mi consiglieresti?

Ho impostato il ref a 2.5v percui non ci sarà mai una tensione negativa.

cos é " il ref"?
Alimeta Arduino con GND e +5V del 78L05.
Ciao Uwe

E per impostare la tensione d'uscita dell'amplificatore.
Ho ancora una domanda, sai mica dirmi se posso utilizzare un pin analogico come se fosse un pin digitale? mi serve in uscita come alto o basso per accendere un led. Se si qual'è la funzione? Grazie mille.

Tutti i pin possono essere usati come pin digitali. A0 fino a A5 diventano 14 fino 19.
Ecezzione i Pin A6 e A7 dei ATmega SMD. Quelli sono solo entrate analogiche.
Ciao Uwe

Ho notato che alimentando arduino a 5v ho come vcc di uscita sempre 5v, dato che devo utilizzare una ram 23k256 che funziona a 3v3, come posso alimentarlo a 3v3? oppure rendere l'uscita vcc a 3v3?
Ho letto un qualcosa tipo resistenza e zener ma non so come applicarli.
Grazie ancora.

Usi un Arduino PRO mini a 5V o a 3,3V come scritto sopra?
Ciao Uwe

Arduino PRO mini ver. 3v3

L'arduino PRO mini 3,3V ha uno stabilizzatore che produce dai 5V sul pin "RAW" i 3,3V e lo mette sul pin Vcc.

Ciao Uwe