arduino con trasmittente/ricevente ???

Ciao,vengo subito al dunque...cercherò di essere il più chiaro possibile nella spiegazione.
Voglio utilizzare una trasmittente( tipo da modellismo) per comandare a distanza una barchetta artigianale con dentro arduino e la ricevente(ovviamente).Vorrei poter prelevare il valore uscente dai canali della ricevente con arduino (correttamente) e fare delle attuazioni di conseguenza, controllare,motori, servi e attuatori di diverso tipo...
Ora...In alcune trasmittenti ho notato la sigla PPM e ho notato che non è proprio come il PWM che arduino è in grado di gestire.....Qualcun può darmi una mano?....grazie
Spero che qualcuno mi aiuti o mi corregga se ho scritto delle cianfassate!!!!!
ciao....Brodo

La ricevente normalmente ha uscite col segnale PPM per ogni canale separatamente per attacare i servo. Ha anche un uscita col segnale di tutti i canali non divisi?
Ciao Uwe

Ciao,

per interfacciarsi lato ricevente puoi vedere questi esempi

Decodifica segnali PPM

MulticanalePPM

Se invece vuoi interfacciarti alla trasmittente

http://cheshirekow.com/blog/?p=236

Per finire utilizzo di ArduPilot per una modellino di barca a vela radiocomandata

In quest'ultimo caso si rifa' al progetto ArduPilot di DIY Drones, sviluppato per il controllo dei parametri di volo di modelli d'aereo e che hanno la possibilita' di volare anche autonomamente mediante utilizzo del GPS.

Ciao,
Marco.