Connettori femmina 3x2 a passo 2,54

Ciao a tutti.
Ma dove si possono trovare i connettori in oggetto che Menniti cita nella sua guida?

Grazie

Si chiamano connettori strip maschio doppia fila a passo 2,54mm, devi prendere il tipo sezionabile, in modo che puoi facilmente staccarne tre.
Robot Italy

come vedi esiste anche la versione a 90°, a volte torna utilissima.

Volendo puoi usare quello a fila singola e ne appai 3+3, una volta saldati il risultato è identico. :wink:

Su RS components la scelta è molto più ampia, in quanto trovi i modelli a "vaschetta", prendendo anche i relativi maschi "ad innesto" puoi creare un connettore polarizzato, cioè obbligato nell'inserimento, come tale ti evita possibili spiacevoli inconvenienti da inversione.

Solo che per ricordarmi come fare a trovare anche i normali strip maschio devo cercarmi le fatture d'acquisto, la ricerca su RS Components a volte fa davvero schifo, rischi di perdere ore per cercare un componente. ]:smiley:

Ma io intendevo il connettore femmina. Quella che nella tua guida hai messo nella prima foto a sx a pag. 7
Quello che si usa per il connettore isp.

Scusa, non avevo fatto caso al titolo :~
Sul sito RS si trovano sempre le [file complete](http://it.rs-online.com/web/c/connettori/impieghi-generali/gusci-connettori-per-pcb/?searchTerm=pin+header&sort-by=default&sort-order=default&applied-dimensions=4294664699, 4294673786, 4294674957,4294673788&lastAttributeSelectedBlock=4294682769), ma i connettori femmina non sono divisibili, quindi devi lavorare di taglierino.
Il connettore bell'e fatto 3x2 effettivamente è molto difficile da trovare; io ne ho presi una decina su ebay su un sito inglese, ma il costo che hanno giustifica abbondantemente il fatto di NON comprarli e lavorare le file lunghe :wink:

Ottimo. Grazie mille

Ciao, nella lista delle cose da comprare avevo messo anche questi connettori http://www.ebay.it/itm/120812448294?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 .

Ciao.

Ottimo Freddy, aggiungo che lo stesso venditore ha anche i connettori maschio con calotta, usati in combinazione con il cavetto che hai linkati si può realizzare quanto dicevo, cioè un sistema di collegamento impedisce l'inversione delle polarità con possibili conseguenze dannose.

Grazie mille per la segnalazione me lo segno.