Ethernet Shield mi blocca tutto !

infatti io non parlo mai di connessioni simultanee, perchè per me non esistono connessioni simultanee quando un micro 16Mhz riesce a mala pena a gestirne 1 ... parlo solo di apri una e chiudi l'altra

Mi riferisco a normali sketch prendi il messaggio e chiudi :slight_smile:

Chiariamo una cosa, che poi magari vengo frainteso, per come la vedo io l'accessorio ethernet shield su un micro così piccolo e scarsamente potente è solo un movimento commerciale, per renderlo un po' più invitante all'acquisto e alla sperimentazione diciamo un giocattolino un po' più completo (fino qui ci stiamo), però è anche vero che questo shield con una connessione persistente un micro (328-2560 quello che ti pare) perde più del 60% delle sue potenzialità, ti perde per strada molti dati che il micro potrebbe raccogliere e per il quale nasce, una connessione ogni tanto per leggere qualche dato lo posso capire, ma che qualcuno pensi a un progetto con 4 connessioni contemporanee, che vengano gestite separatamente perchè ne ha una necessità ... mi dite cosa gli resta da fare al micro che sta sotto? ce la fa a leggere una digital port ogni tanto? Trovo questa cosa difficile e poco pratica data la complessità e la necessità di un processore in grado di fare certe cose.