[HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth

Trisonic:

lollotek:
controlla che non sia collegato direttamente a vcc, questo serve solo se devi programmare, non so se è in grado di ricevere quando è in questa modalità.
ma tu quando lo riprogrammi usi sempre il baudrate di default 38400 ? come ci entri in modalità programmazione?

cosa si intende per modalità di programmazione?
per programmazione si intende settare con alcuni comandi AT qualcosa? tipo nome, baudrate etc etc?

circa il baudrate e seriale... ieri ho avuto grosse difficoltà con l'ide a cambiare il baudrate...
ho provato sia la 1.0.1 che la 1.0.2... una volta settato il baudrate a 38400 non riuscivo a tornare ad un altra velocità, tipo 9600... mi dava un pò di errori "java arancioni" e sono stato costretto ad usare putty...!!!!

si intendo poter mandare i comandi AT per fare le varie configurazioni del modulino..
I problemi che hai avuto forse li risolvevi chiudendo e riaprendo l'IDE, non saprei, in ogni caso intendevo come è configurato il baudrate sul modulo bluetooth.
per andare in modalità AT alimenti qualche pin, oppure inizi subito a mandare i comandi senza settare nulla?