Analisi impulsi contatto a tapparella per antifurti

pietro78:

faccio impianti da 15 anni..

Caro diablotron ...finalmente un mio collega...anche io faccio il tuo mestiere da quasi 13 anni e sinceramente la tua trovata è almeno per me geniale...sai non ci avevo ancora pensato e per questo onore al merito...

Una scheda contaimpulsi per un solo contatto tapparella sappiamo bene quanto costa e con un solo arduino1 possiamo in pratica interfacciare 8 tapparelle come ingressi e ripetere lo stato allarme con 8 uscite a transistor oppure 8 relè con un semplice Uln2804...bravo...

piano con le attribuzioni delle idee e dei meriti XD Quando ho realizzato a parlato dei miei nanetti voi forse qui ancora nemmeno c'eravate :wink:
Battute a parte io ho progettato i miei nanetti (chiamati così per le loro dimensioni e per il fatto che ne ho giusto sette montati su tutte le tapparelle di casa). Nel mio caso ho dovuto interfacciarli ai sensori tapparella rotativi, che sono terribili, dal punto di vista degli impulsi, e a dei trasmettitori radio,il tutto alimentato a batteria, visto che ho un sistema wireless. Da allora ho risolto il problema dei falsi allarmi delle mie tapparelle. Non badate alla parte "commerciale" perché non esiste: non produco e non fornisco né PCB né schemi e né circuito, è una cosa che ho fatto per me a scopo di studio e che probabilmente quest'anno sarà pubblicato come lavoro. :wink: