Souliss, Domotica e IoT basata su Arduino ed Android

MauroTec:
Cosa vuol dire?

Io vedo il codice di MaCaco documentato, non integralmente e in modo dettagliato ma c'è già un'inizio.

Ora penso che tu abbia usato un IDE (quale?) e questo probabilmente di inserisce già i tag /*! document */ e probabilmente si tratta di eclipse.
Comunque il codice così commentato è pronto per essere passato a doxygen che ne estrae la doc e la trasforma in html o altro.
Per la doc utente, si può fare anche con doxygen creando dei file .dox, ma se vuoi tenerla separata ti capisco.

Dunque sono tre librerie che su arduino dovranno essere statiche, corregimi se sbaglio. Il programma utente in sviluppo dovrà linkare con la libreria di arduino, con MaCaco e le altre. Sempre che si decida di creare tre moduli statici, in alternativa si può creare un libreria contenente i moduli oggeto ricavati dalla compilazione.

Io non ho visto alcun Makefile, come compili il tutto?

Ciao.

Intendo dire che i commenti non sono dettagliati. Il risultato di una documentazione con doxygen non sarebbe sufficiente per rendere veramente comprensibile quanto fatto, sopratutto perché una persona terza che rivede il codice ed i commenti può rendere il risultato migliore.

Per la compilazione, ho le cartelle nella libreria della IDE di Arduino (da cui compilo) ed ogni libreria richiama l'altra, perché sono tre layer sovrapposti. Le librerie non possono essere statiche, il codice compilato dipende dalla configurazione, ad esempio se hai un Chibiduino senza Ethernet Shield non compili la libreria per il W5100.

Se hai consigli per distribuire meglio il codice, sono i benvenuti.

Saluti,
Dario.