Primo progetto,forse ambizioso :P - Sensori RF 433Mhz, modulo relay, cancello

Mi si è accesa una lampadina.. anzi un faro!

Arduino con ethernet shield sul cancello dentro l'ip65. Scheda relè con previsti anche ingressi. Magari anche un arduino nano potrebbe andare (ho visto che ci osno shiled eth anche per lui.
Powerline.
Abbiamo così un bell'arduino in rete.. mi implemento un mini webservice o qualcosa di simile.. che mi risponda tipo in formato json a varie richieste, dallo stato delle ante, stato dei relay, esecuzione di switch dei relay e così via.

In casa metto un bel secondo arduino +eth shield+RF tx rx per la gestione dei sensori allarme (senza scheda relay per il momento) con la sua bella interfaccina web ajax che mi interroga lo stato degli ingressi e mi consente di interagire con l'arduino posto fuori (tramie richieste json).
Io girero' la porta xxx dellì'ip pubblico sull'aurduino che sta in casa.. e tramite il webserver di questo, comando e ricevo dati da quello fuori.. io dico che funzionerebbe!

Alla fine credo che la cosa venga costosetta se mi metto a farla.. ma credo che possa poi tornarmi utile.. e alla fine con lo stesso metono posso aggiungere altri arduini e pilotarli dal principale con lo stesso metodo.

che ne pensate?