Indicatori luminosi attivati a distanza

Buonasera a tutti, avrei bisogno per un progetto di due interruttori e due led in due posti diversi che possano essere attivati a distanza dai suddetti interruttori.

Ad esempio, un utente attiva con l'interruttore A il LED B che puo essere visto dall'altro utente in un posto diverso e quell'altro utente puo attivare il led A con l'interruttore B.

Per la distanza e l'infrastruttura in cui questo progetto verra realizzato ho bisogno che sia ethernet.

Ho pensato ad un arduino MKR con relativa shield ethernet o forse uno YUN, non so quale dei due sia più adatto allo scopo. Inoltre, esiste un modo per rendere la cosa PoE?

Sono abbastanza alle prime armi quindi se ci fosse un esempio o uno sketch che posso modificare per questo scopo sarebbe perfetto perché non so proprio da dove iniziare al momento.

Grazie a tutti!

jacoporicci:
Ad esempio, un utente attiva con l'interruttore A il LED B che puo essere visto dall'altro utente in un posto diverso e quell'altro utente puo attivare il led A con l'interruttore B.
Per la distanza e l'infrastruttura in cui questo progetto verra realizzato ho bisogno che sia ethernet.
Inoltre, esiste un modo per rendere la cosa PoE?

Non ho ben capito (ad esempio parli di LED ma intendi "strisce LED", "pannelli LED" o singoli LED?? E quantomeno lo scopo ma vabbè..:wink: ) comunque per il PoE esistono cose come QUESTA shield, non l'ho mai usata ma dovrebbe rispondere al tuo requisito.

Ho pensato ad un arduino MKR con relativa shield ethernet o forse uno YUN, non so quale dei due sia più adatto allo scopo.

Stando alla tua descrizione basta e avanza un qualsiasi Arduino (per la shield che ti ho linkato basta una UNO). Perché pensi che accendere un led a distanza via Ethernet richieda potenza elaborativa?
Puoi spiegare meglio cosa intendi fare esattamente?