[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Per tutti quelli che stanno "giocando" con la STM32F3 Discovery, ma anche con la STM32F4 Discovery ecco una comoda libreria, sotto forma di funzioni scritte in C ANSI, per l'uso di due USART, 1 e 2, con interrupt attivo in ricezione e DMA in trasmissione sulla USART 1.
La libreria, la rilascio sotto licenza LGPL v3, è dotata di documentazione in formato pdf, è compilabile sia da MDK ARM con toolchain RealView oppure tramite toolchain gcc arm eabi sotto Eclipse/Netbeans, è indispensabile includere nel progetto le librerie CMSIS e standard peripheral di ST specifiche per il processore con cui lavorate.
La libreria è un estratto del software che sto realizzando per ottenere una unità IMU/GPS ad alte prestazioni basata sulla STM32F3 Discovery, prossimamente la libreria per il GPS.

thnx dea, io ne uso una ma senza interrupt, ti faccio sapere quando avrò il tempo di metterci su le zampe

Una utilissima GUI per configurare i GPIO e le periferiche degli STM32, una volta terminata la procedura genera automaticamente il relativo codice, fa risparmiare un sacco di tempo ed evita errori banali di inizializzazione.
Il codice generato richiede che nel progetto siano incluse, e correttamente linkate, la CMSIS e le librerie di supporto di ST.

Uso interessante di Arduino! :grin: :grin: :grin:
--> Durex Fundawear -- Touch over the Internet [OFFICIAL] - YouTube

PaoloP:
Uso interessante di Arduino! :grin: :grin: :grin:
--> Durex Fundawear -- Touch over the Internet [OFFICIAL] - YouTube

ahahahhahahah ma cosa inventano :grin:

PaoloP:
Uso interessante di Arduino! :grin: :grin: :grin:

La mia preferita rimane sempre questa :slight_smile:

Michele sta per entrare nel club dei 10'000. :grin: :grin:

Ma hanno cambiato le impostazioni del forum riguardo l'interlinea tra paragrafi... o è il mio PC che fa le bizze.
Vedo i topic pieni di spazi vuoti. :astonished:

io vedo come al solito su firefox e chrome

"Vedo gli spazi vuoti" :grin: (cfr. Il Sesto Senso)

astrobeed:
La mia preferita rimane sempre questa :slight_smile:

Ma c'e' un Arduino dietro?

nid69ita:

astrobeed:
La mia preferita rimane sempre questa :slight_smile:

Ma c'e' un Arduino dietro?

sisi lo dice anche nel suo sito, io ho fatto anche la spesa per fare un primo test, però ultimamente non ho tempo :roll_eyes:

Fighissimo...

[quote author=Willy Lord link=topic=68294.msg1225870#msg1225870 date=1367520239]
Fighissimo...[/quote]

...ma closed source. =(

stm32f3 update:
screw you USB, we are going over USB!

ora la stm32f3 viene vista come un microfono generico usb(grazie a un mio amico che ha deciso di spippolare un pò sull'USB), ed ora i dati dei sensori viaggiano felici a 90000 byte/s, e possono essere visti con "arecord -f S16_LE -r 90000 -D hw:2,0" dove hw:2,0 è il "microfono" visibile con "arecord --list-devices" (bhe ok, attualmente si chiama "Joystick [STM32 Joystick]" essendo quello il codice di partenza, ma dettagli!)
c'è da sistemare il fatto che il buffer per l'usb non viene cambiato quando viene lanciato l'iterrupt di richiesta ma chiamando una funzione... da sistemare. link:

è implementato anche un algoritmo di BYTE stuffing, nato a partire dal bit stuffing Bit stuffing - Wikipedia, ed ancora da ottimizzare.

ah, ed abbiamo anche trovato un codice già fatto, sicuramente in modo molto più pulito e professionale, GitHub - a-downing/stm32f3_discovery_quadcopter: STM32F3_Discovery Quadcopter ma usa il c++.

Ieri sono passato in un negozio di componenti elettronici.
Vendevano la MEGA a 55€. :fearful: Gli ho detto che erano un po' fuori mercato, ma credo che non fosse convinto delle mie affermazioni.

Vabbè... io continuerò a fare acquisti on-line. :wink:

Piccola chicca per voi :smiley:

image.jpg

:grin: :grin: :grin:

Madwriter:
Piccola chicca per voi :smiley:

Questa è meglio :slight_smile:

Ma solo io noto una certa arroganza negli ultimissimi arrivati? ]:slight_smile:
Non si presentano, non spiegano e vogliono (pretendono) che gli faccia l'intero progetto.
Ci manca solo che facciamo come Elio e le storie tese e ramazziamo la stanza. ]:smiley: