Microsoft Access & Arduino

cyberhs:
Di moduli RS485 ce ne sono di varie marche e con varie funzioni.

I più semplici hanno un solo canale a relè, ma ce ne sono di più complessi che ne hanno anche 16 oltre ad ingressi optoisolati, ingressi ed uscite anlogiche, contatori, ecc.

CI sono anche quelli che fungono da convertitore RS232-RS485 per il collegamento al PC e, se volessi usare la LAN Ethernet 10/100 al posto del RS232, anche quelli Ethernet-RS485.

I più famosi sono gli ADAM dell'Advantech, ma anche la National ha i suoi e poi tanti altri: devi cercare quelli a singolo canale in uscita e trovare quelli a prezzo minore (gli ingressi, ad esempio non ti servono per la tua applicazione)

Inserisci il modulo all'interno dell'armadio (opportunamente indirizzato con dip switch oppure con procedura software) e dall''esterno dell'armadio fornisci l'alimentazione 12/24Vdc e la linea RS485 (due fili).

Per il software puoi usare l'MDB che ho precedentemente inserito che consente da VBA di settare correttamente la linea RS232.

Poi devo solo inviare il comando per attivare il relè (il comando dipende dalla marca, ma il manuale riporta esempi anche in VB)

Sei stato molto chiaro; altra cosa che vorrei chiederti non avendo esperienza in tal senso, potresti indicarmi un link con relativo prodotto che fa al mio caso sai non vorrei fare un acquisto sbagliato, grazie.