gestire l'impianto di riscaldamento con arduino e android

il mo scopo è proprio quello di gestire quantomeno ogni stanza a seconda della tipologia (nel bagno ci sarà una certa richiesta di temperatura, nella camera da letto un'altra ecc).
parto però dal presupposto che essendo appunto un progetto sperimentale non ho necessità di installare dieci/venti elettrovalvole e per il momento diciamo che mi fermerei a 3 elettrovalvole e 3 sensori di temperatura che dovrebbero rappresentarmi 3 stanze. In questo caso posso utilizzare un solo arduino (Uno)?

è molto interessate anche il tuo progetto e magari spero di poter contare sul tuo aiuto nel caso riuscissi a complicarmi la vita. Il tutto diventa interessante poi quando posso remotizzare il controllo tramite android, del tipo: è inverno, ho fatto un weekend fuori, decido di rientrare e mi imposto le temperature di casa in modo tale che al rientro trovi le giuste temperature.

una ulteriore domanda: il collegamento bifilare alla caldaia a cosa serve esattamente? mi sembra di intuire che accende/spegne la caldaia?
grazie