Progetto semplice: mi aiutate?

Sembra ok, non mi torna quel 9V Arduino. I due fili connessi all'interruttore IM vanno ai contatti del relè montato nella scheda vicino ad arduino.

Per il resto, tipo l'alimentazione di arduino non deve comparire, quello che devi fare è rendere il quadretto remotabile e basta lo schema che ho disegnato io o quello che tuo, però tu hai forse fatto meglio, cioè IM dovrebbe interrompere il neutro che di solito è di colore azzurro, mentre la fase è marrone o nera, i fili di ritorno dal carico solitamente sono rossi, questo portano corrente che passa attraverso la resistenza del carico, però qui ci vuole l'impiantista, magari @testato, perchè io non sono impiantista e non sono aggiornato sui colori.

Ai due fili che ho chiamato remote puoi collegare un interruttore oltre ad IM per provare che funziona, poi ci collegherai i file del relè montato su scheda e occhio che sui contatti hai comunque una fase 220V che deve stare lontana dal circuito a bassa tensione.

La millefori è buona per la sperimentazione ma c'è il rischio di fare corto tra la fase e la gnd o +5vdc, con ovvie conseguenze, terminata la millefori conviene proteggere le saldature e tutti i fili, verniciando tutto o proteggendo la superfice con un pezzo di plastica sottile, poi la condenza è una rogna e allora non mettere nienti a diretto contatto con la superficie dove ci sono fili scoperti, perchè il miglior isolante è l'aria.

Dove avresti intensione di posizionare arduino con la sua scheda relè?
Non dentro la cassetta in cui c'è il telerruttore verò.

Ciao.