Quale arduino?? E info varie :)

Vedi qui:
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1290764039

Ciao, prendi Arduino UNO, è l'ultima nata, ha il vantaggio di avere un bootloader di soli 512byte contro l'1,5Kb della 2009, è più veloce nel caricamento degli sketch; tutti i problemi che inizialmente venivano segnalati riguardo l'uso del chip in stand alone sono stati risolti e comunque non avrai alcuna difficoltà a creare un chip con l'uno o l'altro bootloader.
Per il resto ingressi, uscite e alimentazioni sono assolutamente identiche.

Ok grazie :slight_smile: sapete se per caso c'è qualche negozio fisico :slight_smile: non online che li vende?? soprattutto nella citta di Bari

Cerca l'elenco dei rivenditori sul sito di Futura Elettronica.

menniti:
Cerca l'elenco dei rivenditori sul sito di Futura Elettronica.

Certo pero' che se si decidesse anche qualcun altro a vendere Arduino nei negozi... Possibile ci siano solo gli affiliati Futurashop?!?

tra un po? pure questo sito dovrebbe aprire il negozio, tempo al tempo prima che tutti gli arduino se li frega un sedicente hacker :slight_smile:

lesto:
tra un po? pure questo sito dovrebbe aprire il negozio, tempo al tempo prima che tutti gli arduino se li frega un sedicente hacker :slight_smile:

:astonished:???

jumpjack:

menniti:
Cerca l'elenco dei rivenditori sul sito di Futura Elettronica.

Certo pero' che se si decidesse anche qualcun altro a vendere Arduino nei negozi... Possibile ci siano solo gli affiliati Futurashop?!?

Il problema è che Futura è l'unica Azienda disposta ad applicare una scontistica ai Rivenditori; gli altri hanno come filosofia la vendita on-line esclusiva.

I rivenditori online trovi su Distributors — Arduino Official Store sotto Italy.
Non so aiutarti di piú.
Ciao Uwe

compra un Arduino Uno, sei sicuro che sarà originale e che funzioni...se i Duemilanove che hai citato, li hai trovati su ebay, sappi che ormai puoi stare certo che in ogni caso sono dei cloni cinesi, sicuramente di una qualità più scadente e senza garanzia di funzionamento.

In giro ormai si trovano anche tanti starter kit che comprendo un sacco di componenti dei più disparati, visto che hai detto di essere un "neonato in questo tipo di cose" allora valuta di fare già un acquisto unico con i componenti che già a occhio pensi potrebbero servirti per realizzare ciò che hai in mente...giusto per avere un po' di materiale per partire, col tempo imparerai ad interfacciare qualsiasi tipo di oggetto! :wink:

Benvenuto!

infatti è quello che intendevo fare...cmq il 2009 l'ho visto su un sito di robotica segnalato dal sito ufficiale di arduino

lesto:
tra un po? pure questo sito dovrebbe aprire il negozio, tempo al tempo prima che tutti gli arduino se li frega un sedicente hacker :slight_smile:

e che ce famo con un altro negozio online? ce ne sono già una decina.

e che ce famo con un altro negozio online? ce ne sono già una decina.

Chi se ne importa se ce ne sono una decina, è la concorrenza...
Difficilmente ho trovato un negozio che avesse tutto quello che mi serviva per fare un progetto, se questo è ben fornito (shields, componenti, ecc) perchè non cambiare? Trovare un negozio specializzato nel settore arduino è una manna dal cielo. Poi chissà, magari se è gestito da chi lo fabbrica può darsi sia pure più conveniente, ma questo è da vedere.

Che doveva aprire a breve, così avevano detto a febbraio... ora è quasi finito aprile ed ancora non si vede :open_mouth:

Pelletta:

e che ce famo con un altro negozio online? ce ne sono già una decina.

Chi se ne importa se ce ne sono una decina, è la concorrenza...

No, chisseneimporta se sono 10 o 100 online, io mi sono stufato di pagare spese di spedizione! :0

Anche io odio le spese di spedizione, ma che dovrei fare? Il negozio di componenti più vicino a casa mia dista 60 km e non ha nemmeno arduino.... che faccio cambio hobby? :slight_smile:

Eh, già. Le SS (Spese di Spedizione) sono un male comune :stuck_out_tongue_closed_eyes:

penso per 60 km sono meno le spese di spedizione che le spese di viaggio a far visita al negozio. :wink: :wink:
Ciao Uwe

Ragazzi innanzi tutto grazie per le risposte, oggi sono andato al negozio di elettronica affiliato con futureshop(credo si chiami cosi) è vende arduino con kit al prezzo di 55€ senza farmi pagare le spese di spedizione :slight_smile:

Si chiama Futura Elettronica, Futura Shop è il sito per la vendita on line.