[OT] Fare Elettronica Collection 2011 + 3 dvd = 7,90€?

Non mi interessa avere un numero omaggio, 9 euro mi sembrano ben spesi. Se un prodotto è buono e conveniente è giusto parlarne bene e informare gli amici che potrebbero essere interessati anche loro. Loro mi aiutano sempre quando ho qualche magagna con Arduino.

Trovo per degli studenti abbastanza elevato il prezzo dei singoli pezzi (in tutto sarebbero 103 i dvd + 5,50 elektor + 63 fe = 53,50 euro :astonished:) ma con questo bundle il prezzo è ragionevole 8).

Non lo trovo ragionevole il prezzo singolo perchè penso agli articolisti, per scrivere un articolo che magari occupa la copertina ti pagano quanto il prezzo di due riviste, per cui poi alla fine mezzi soldi glieli riporti se vuoi avere una copia "ricordo" se non sei abbonato.

Parlo per esperienza (e non a vanvera), da come avrete capito non sono un elettronico ma un informatico e tempo fa proposi una serie di articoli alla rivista IoProgrammo, ebbene paragonato al prezzo della rivista il compenso mi sembrava un'offesa, così decisi di pubblicare sul mio blog gratuitamente per tutti gli articoli che avevo scritto. Ebbi maggiore soddisfazione a leggere i ringraziamenti nei numerosi commenti che ricevetti che la magra cifra offertami dalla rivista.

Ora IoProgrammo è una rivista che più o meno costa come quelle di elettronica e che è ugualmente "di nicchia" quindi credo che le remunerazioni saranno allineate. Correggetemi se sbaglio, non vorrei fare di tutta l'erba un fascio erroneamente.