robot. Facciamolo insieme

Salve, o popolo di arduinoland, mi presento sono LordViola.
Sono qui perché ho un progetto che purtroppo da solo non posso realizzare, principalmente per carenza di conoscenze.
è vero, sono un niubbo, dove mi avvio?! direste voi. Tuttavia la mia opinione è: imparare costruendo.
Il progetto che voglio realizzare con voi e con chiunque voglia appoggiarmi è: un piccolo robot a tre ruote che possa essere pilotato wireless tramite un joystick xbox o playstation, con una piccola telecamera per un controllo a distanza.
ciò che in particolare m'interessa è la possibilità di attivare un pilota automatico che faccia si che la macchina possa continuare ad esplorare senza sbattere contro gli oggetti.
Non è niente di sensazionale, rivoluzionario e all'avanguardia. è un progetto fatto e strafatto ma voglio fare pratica e penso che questo sia il migliore dei modi. ringrazio anticipatamente chiunque si unirà a me nella costruzione e chi invece darà un supporto tecnico.
passo alle specifiche del neo-naturo.
Telaio in plexiglass
Una ruota motrice posteriore e due per il controllo direzione anteriori
Arduino Uno per controllarla
motor shield per il motore ( è necessaria ? )
Per quanto riguarda il controllo wireless, non è una priorità.
Per la parte "scansa-oggetti" pensavo di usare il sensore ad ultrasuoni di casa arduino.

aspetto sostenitori e seguaci. qualora non ne dovessi trovare inizierò il progetto da solo e vi aggiornerò sui processi e sulle difficoltà che sicuramente riscontrerò.

grazie mille ancora
LordViola

l'arduino non è abbastanza potente per poter utilizzare una telecamera

in megatopic solo i progetti ultimati con schema e codice opensource.

Pregasi cancellare il post e aprirlo nella giusta sezione..

LEOOOOOOO... mannaggia non c'è mai quando serve :grin: :grin:

Fatto :wink:

<3

Ma poi perchè dovremmo farlo insieme :slight_smile:

pablos:
Ma poi perchè dovremmo farlo insieme :slight_smile:

Chi non robotteggia in compagnia o è un ladro o è una spia... :wink:

ahahahahah, già non ci avevo pensato ... :smiley: :grin: bhe oggi è la festa dell' amore!!!

ti diamo un supporto tecnico tutti insieme ma è difficile organizzare un gruppo di lavoro, molti lavorano e molti sono lontani :grin: diciamo che questo e un luogo di cazzeggio hobby hi - tech

Penso che per controllo da telecamera wireless intendi usare una tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/110992653565?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
che invia video a tv o monitor PC dove TU con un pad (magari attaccato al PC) piloti il robot.

anche io sarei interessato..ma sono proprio newbie :smiley: