Progetto semplice: mi aiutate?

Ad esempio non serve un relè di potenza,basta un relè in grado di commutare un carico di 1Amper, i contatti di questo andranno a pilotare la bobina di un relè o teleruttore più potente che normalmente non assorbe più di 500mA.

come? il relè di potenza serve lo stesso, hai sostituito il transistor con un relè "piccolo".. e secondo me dal punto di vista affidabilità e costo vince il transistor a man bassa.

Per un inpiantista commutare il carico in prossimita di questo è un dato di fatto, ma io non riesco a spiegarti perchè, quindi prendi questa come una regola.

Il relè che commuta il carico (es motore) va posto in prossimità del motore stesso, cioè circa 1 o massimo 2 metri dal motore. Il segnale di comando sarà a 220 volts e questi ti permette di mettere il programmatore lontano dal motore anche 100 metri.

uhmm io invece direi che l'arduino deve essere vicino al relè, per evitare che il cavo di comando sia soggetto ad interferenze esterne (vedi "la pompa fantasma")

che invece di aprire l'elettrocalamita mi attrae un finder che fa partire la pompa

attualmente stiamo già parlando di attivare una pompa, la soluzione dell'elettrocalamita (forse intedi una elettrovalvola?) non so da dove spunti

claber video 6[...]forse alla fine la spesa è la solita

vorrei crearmi io fisicamente il circuito