ABC - Arduino Basic Connections

Hai dimenticato la cosa piu' importante, la linea tratteggiata che viene descritta anche nelle istruzioni

conoscevo quel sito, bellissimo, ci sono cose al limite del criminoso in quelle riviste, tipo uno scaldabagni realtime, cioe' un accrocchio di resistenze all'uscita di una fontana. L'abbinamento acqua corrente elettrica srpuzzi, e' l'ideale per uccidere qualcuno :slight_smile:

Testato:
Hai dimenticato la cosa piu' importante, la linea tratteggiata che viene descritta anche nelle istruzioni
(cut)

L'ho volutamente omessa... :smiley:

chiedo ufficialmente che venga integrata :slight_smile:

Testato:
chiedo ufficialmente che venga integrata :slight_smile:

Testato, mi farai morire ]:smiley:
Perchè mai dovrei integrare una riga in mezzo al disegno che rompe solo le :. :.

a mio modesto parere (non tanto modesto, nel senso che difficilmente sono modesto :slight_smile: ) la ritengo utile, quindi ne chiedo ufficiale integrazione in modo che resti agli atti.
Nessuna tua liberta' di implementazione logicamente viene intaccata, hai facolta' di non integrarla, ma te ne prendi le responsabilita' :grin:

A grandissima richiesta, The Prodigious Abacus - Testato Edition :smiley:

Download

Dai... e' molto piu' bella ed utile :slight_smile:

Testato:
Dai... e' molto piu' bella ed utile :slight_smile:

Secondo il mio modesto parere, ne bella ne utile :smiley:

Ai poster(i) l'ardua sentenza :smiley:

De gustibus non est disputandum...

oppure dalle mie parte si dice "i gusti son gusti diceva quel cane leccandosi il (!)." :grin:

Voglio la Paolo Edition, con la riga che passa per i 5V di Arduino e i 20mA per un Led. :grin:

PaoloP:
Voglio la Paolo Edition, con la riga che passa per i 5V di Arduino e i 20mA per un Led. :grin:

Mi sa tanto che questo giro Pighi rilascia una scheda speciale "vaffa edition" :grin:

Testato:
...
conoscevo quel sito, bellissimo, ci sono cose al limite del criminoso in quelle riviste, tipo uno scaldabagni realtime, cioe' un accrocchio di resistenze all'uscita di una fontana. L'abbinamento acqua corrente elettrica srpuzzi, e' l'ideale per uccidere qualcuno :slight_smile:

Eppure io lo avevo negli anni '70 per riscaldare l'acqua nella "camera oscura" e ... non sono morto (... o non me ne sono accorto :astonished: ) ... :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

P.S. : Nella vecchia cantina di casa di mio padre (dove era la "camera oscura") ... c'è ancora !!!!!!!!!

davvero ?
quello che ho visto io nei disegni era un accrocchio piccolo, tipo un 15x15 cm attaccato alla fontana.
anche il tuo e' cosi' ?

Vogliamo assolutamente una foto :slight_smile:

gpb01:
Eppure io lo avevo negli anni '70 per riscaldare l'acqua nella "camera oscura" e ... non sono morto (.[/quote]
Nella mia prima casa, tanti anni fa appena sposato, l'acqua calda era disponibile solo in bagno tramite boiler a gas, in cucina avevo installato un piccolo riscaldatore elettrico che permetteva di ottenere piccole quantità di acqua, poco più che tiepida, istantaneamente, era un semplice "barattolo" con dentro una resistenza da un paio di kW in cui l'acqua passava direttamente riscaldandosi.

Sisi ecco, questo coso qui,
e quindi tu avevi il cavo della 220V praticamente a fianco della fontana,
sarebbe a norma una cosa del genere ? io ne voglio comprare assolutamente uno :slight_smile:

astrobeed:
Mi sa tanto che questo giro Pighi rilascia una scheda speciale "vaffa edition" :grin:

:smiley:

No ho preferito fare un modello personalizzabile; Si taglia la riga e si può mettere dove meglio uno crede :smiley:
Ps.) Una volta scontornata bisogna tagliarla a filo.

Testato:
...
Vogliamo assolutamente una foto :slight_smile:

@pighixxx : perdona lo SPAM ... :~

Ecco le foto ... ovviamente oramai è in disuso e, per evitare disastri, come vedi, il cavo del 220v è stato interrotto :wink:

Guglielmo

gpb01:
Ecco le foto ... ovviamente oramai è in disuso e, per evitare disastri, come vedi, il cavo del 220v è stato interrotto :wink:

Praticamente identico a quello che avevo io.

astrobeed:
Nella mia prima casa, tanti anni fa appena sposato, l'acqua calda era disponibile solo in bagno tramite boiler a gas, in cucina avevo installato un piccolo riscaldatore elettrico che permetteva di ottenere piccole quantità di acqua, poco più che tiepida, istantaneamente, era un semplice "barattolo" con dentro una resistenza da un paio di kW in cui l'acqua passava direttamente riscaldandosi.

Pensa te che io l'avevo installato nella doccia.... e che ci siamo andati avanti per quasi dieci anni