Il mio nuovo BROMOgrafo che ve ne pare di questi PCB?

pablos:
Ahahahahah, bhe sono ben fatte considerando che sono fatte in casa o sul cornicione, e magari sono le prime, comunque è un poggiolo e le ha posate sulla ringhiera per fare una foto luminosa :astonished:, nel frattempo ha fumato qualche sigaretta e le cicche ha buttate a terra sempre sul poggiolo :slight_smile: :slight_smile:

Guarda meglio, solo una è una sigaretta... :astonished:

@Michele: selezioni il segmento con il tasto destro, se non lo prende subito insisti.

PELLETTA sono sigarette col drum -_-"

francesco84:
PELLETTA sono sigarette col drum -_-"

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :grin: :grin: :grin:

grazie pelletta e menni, diciamo che ho risolto, metto 2 vias, connetto le piste ai vias e so che li va il ponte, tanto a me servire solo fare la stampa, nessuna serigrafia o altro, alla grezza ma funziona :sweat_smile:

ot chiuso

reizel:
grazie pelletta e menni, diciamo che ho risolto, metto 2 vias, connetto le piste ai vias e so che li va il ponte, tanto a me servire solo fare la stampa, nessuna serigrafia o altro, alla grezza ma funziona :sweat_smile:

ot chiuso

vero anche questo :slight_smile:

lesto:

francesco84:
PELLETTA sono sigarette col drum -_-"

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :grin: :grin: :grin:

No quella mi stava pulendo per terra yehaaaa xD

non serve mettere i vias manualmente...se te arrivi con la pista fin dove devi arrivare e poi cambi layer i vias te li fa in automatico:)

secondo me hai sbagliato qualcosa oppure hai rovinato l'esposizione,

a dare un parere (ma prendilo con le molle)

1)errore esposizione sbagliata (troppa esposizione o solo uno strato master)
2) poco tempo di acido,

il primo errore si deduce se hai delle piste "rosicchiate" o interrotte

il secondo causa che il rame rimane il qualche punto,
pero se insisti con l'acido e l'esposizione è stata troppa mangi tutto :~
per me cosi non vanno bene e non funzioneranno a meno che non gli fai una superabbondante stagnatura

alexdb:
non serve mettere i vias manualmente...se te arrivi con la pista fin dove devi arrivare e poi cambi layer i vias te li fa in automatico:)

Beh, lui vuole lavorare su una sola faccia e predisporre un ponticello; non so che manovra fai, ho provato e vias in automatico non ne mette, anche rinominando tutto allo stesso modo escono le "x" che segnalano proprio la mancanza di vias...

basta che fai un pezzetto di traccia (per lasciare posto al buco del vias) e poi cambi layer, poi continui a disegnare. Le x mi pare te le fa se non c'è il posto per il buco :slight_smile:

lesto:
basta che fai un pezzetto di traccia (per lasciare posto al buco del vias) e poi cambi layer, poi continui a disegnare. Le x mi pare te le fa se non c'è il posto per il buco :slight_smile:

concordo! è perfettamente quello che intendo io solo che espresso moooolto meglio :grin: non mi so spiegare molto bene :grin: :grin:

Ho fatto qualche prova, non è come dite, provate così (se vi va di farlo...):

Abbiamo due componenti da unire.
Parto dal primo con il layer Bottom e traccio un pezzo.
Senza interrompere passo al layer Top e continuo a tracciare.
AUTOMATICAMENTE nel punto di contatto si crea un vias.
Continuo a tracciare su Top.
Senza interrompere passo di nuovo al layer Bottom e continuo a tracciare fino al secondo componente
Anche qui istantaneamente appare il vias ed il ponticello diventa il solo tratto TOP.

COSI' SI SPIEGANO LE COSE :wink:

be il concetto era quello :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

alexdb:
be il concetto era quello :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Quanti ne ho bocciati sentendo questa frase ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ho perso il conto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

e che c!!!! se mi bocci dopo una spiegazione cosi' hai ragione, ma la tua prima spiegazione era quella del prof "non ho voglia di spiegare, faccio finta e sto a campa' per finir l'ora... quindi non mi rompete!"

AHHAHA perfetto, ora so fare i ponticelli, quanto ti ci metti sai insegnare ]:smiley:

reizel:

[quote author=Michele Menniti link=topic=104946.msg787621#msg787621 date=1336498907]
Ho fatto qualche prova, non è come dite, provate così (se vi va di farlo...):

Abbiamo due componenti da unire.
Parto dal primo con il layer Bottom e traccio un pezzo.
Senza interrompere passo al layer Top e continuo a tracciare.
AUTOMATICAMENTE nel punto di contatto si crea un vias.
Continuo a tracciare su Top.
Senza interrompere passo di nuovo al layer Bottom e continuo a tracciare fino al secondo componente
Anche qui istantaneamente appare il vias ed il ponticello diventa il solo tratto TOP.

COSI' SI SPIEGANO LE COSE :wink:

e che c!!!! se mi bocci dopo una spiegazione cosi' hai ragione, ma la tua prima spiegazione era quella del prof "non ho voglia di spiegare, faccio finta e sto a campa' per finir l'ora... quindi non mi rompete!"

AHHAHA perfetto, ora so fare i ponticelli, quanto ti ci metti sai insegnare ]:smiley:
[/quote]
Meno male, temevo di aver dimenticato come si fa :sweat_smile:
Scherzi a parte, prima ti ho dato una "via" da seguire, ma penso di aver usato il condizionale, nel senso che io NON ho mai lavorato a singola faccia, quindi ho solo pensato come avrei fatto io. Poi però quanto alexdb e lesto si sono messi a spiegare, allora mi sono incuriosito e sono andato a fare le prove, e siccome i metodi che hano scritto non funzionavano, me lo sono cercato da me e ne ho tirato fuori una cosa all'altezza.... :smiley:
Comunque stai facendo bei progressi con Eagle, continua così :wink:

non è mica superficialità! solo che personalmente se mi viene spiegato un concetto in modo troppo dettagliato poi mi perdo nei dettagli e perdo di vista il concetto... :slight_smile:

alexdb:

[quote author=Michele Menniti link=topic=104946.msg787659#msg787659 date=1336500292]

alexdb:
be il concetto era quello :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Quanti ne ho bocciati sentendo questa frase ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley: ho perso il conto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

non è mica superficialità! solo che personalmente se mi viene spiegato un concetto in modo troppo dettagliato poi mi perdo nei dettagli e perdo di vista il concetto... :slight_smile:
[/quote]
Appunto, tu ti perdi nei dettagli e perdi di vista il concetto ed io perdo il conto; alla fine tutti perdiamo qualcosa ]:smiley:

Appunto, tu ti perdi nei dettagli e perdi di vista il concetto ed io perdo il conto; alla fine tutti perdiamo qualcosa ]:smiley:
[/quote]

:grin: mi sa che perderei più io allora! :grin: :grin: