il circuito Relè 220v e Arduino

salve a tutti

mi scuso per il disturbo.
avevo in mente un progetto, vorrei accendere una lampada della mia camera attraverso un relè che viene collegato a mio arduino.
le volevo chiedere gentilmente se mi potete aiutare in ke modo riesco a fare il circuito del relè, come devo collegare arduino a mio circuito del relè?
e che componenti devo comprare?
se anke mi potete disegnare il circuito mi fate un grande gentilezza , non sono esperto in elettronica.

la ringrazio tanto

cordiali saluti

perchè sinceramente vorrei collegare un Motore Elettrico 220 V a arduino il modello del motore è Motoriduttore 220 V.
se mi potete dare qualche consiglio .

aspetto la vostra riposta ansiosamente.

grazie mille

dovresti avere pazienza, non puoi sollecitare la risposta, oggi è domenica, c'è anche poca gente sul Forum.
Inizia a fornire le informazioni che servono: qual è esattamente il carico che vuoi pilotare, una lampadina (da quanti watt?) o un motoriduttore??? qualunque sia la risposta devi fornire le caratteristiche altrimenti nessuno può aiutarti, perché nessuno in questo momento si trova a casa tua per vedere cosa stai usando, ok? :slight_smile:

Menniti scusami ha ragione,
allora devo collegare un motoriduttore SV-MT2 Motore Elettrico 220v -
che praticamente questo motore deve essere collegato a arduino UNO, che ho in disposizione.
vorrei comandare questo motore attraverso arduino , per accendere e spegnere , è un Motoriduttore di una tapparella.
quindi volevo chiedere gentilmente come devo fare , e che cosa devo comprare , e come sarà il circuito ? grazie mille

aspetto una vostra riposta

idroid2011:
Menniti scusami ha ragione,
allora devo collegare un motoriduttore SV-MT2 Motore Elettrico 220v -
che praticamente questo motore deve essere collegato a arduino UNO, che ho in disposizione.
vorrei comandare questo motore attraverso arduino , per accendere e spegnere , è un Motoriduttore di una tapparella.