[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL

adesso è tutto come deve essere, ed ho provato a compilare una cosa un pò più complessa di un esempio ma ricevo questo:

c:/documents and settings/administrator/documenti/arduino-0022/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/4.5.1/../../../../avr/bin/ld.exe: LCD_KEYPAD_STD_KEY.cpp.elf section .text' will not fit in region text'
c:/documents and settings/administrator/documenti/arduino-0022/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/4.5.1/../../../../avr/bin/ld.exe: region `text' overflowed by 5722 bytes
collect2: ld returned 1 exit status

BrainBooster:
adesso è tutto come deve essere, ed ho provato a compilare una cosa un pò più complessa di un esempio ma ricevo questo:

Errore nuovo e molto brutto, se mi posti lo sketch lo provo pure io così vedo di capire la causa di questo errore e la elimino.

Ehiii, risposta per me? :frowning:

@astro lo sketch eccede le dimensioni permesse dal forum mandami un pm che te lo spedisco via mail.
@menniti dici a me?

Qualche post più sopra :slight_smile:

BrainBooster:
@astro lo sketch eccede le dimensioni permesse dal forum mandami un pm che te lo spedisco via mail.

Fatto.

arrivato?

nel frattempo se qualcuno volesse aggiornare avrdude su windows alla versione 5.1.11-extra , l'ho poggiata qui:

astrobeed:

[quote author=Michele Menniti link=topic=96976.msg730843#msg730843 date=1332174099]
Ehiii, risposta per me? :frowning:

Qualche post più sopra :slight_smile:
[/quote]
m'era scappata la biscia :~ quindi il famoso problema si risolve solo con il tuo ultimo lavoro, appena saremo certi che sia definitivo :slight_smile:

BrainBooster:
arrivato?

Si, adesso provo.

BrainBooster:
arrivato?

Ho un problema con la libreria dht.h, ho preso quella sul playground però non la gradisce, ho errori di classi non trovate, quale hai usato ?

@astrobeed adesso cel'hai anche tu :slight_smile:

BrainBooster:
@astrobeed adesso cel'hai anche tu :slight_smile:

Yes, con la 0023 normale ora lo compila, adesso vediamo cosa succede con la versione modificata.

A me lo compila senza problemi, prova a rifare da 0 la procedura di modifica partendo da una installazione dell'IDE 0022 pulita.
Unico dubbio è che io sto provando con la 0023 invece della 0022, però sono identiche per quanto riguarda il compilatore.

certo, :slight_smile: ...spe che ne metto sù una e riprovo . (sempre 022)

Ok con una 022 ripulita funziona.
per curiosità ho riprovato anche con quella di prima e adesso compila bene anche con quella :fearful:
sono andato fino in fondo ed è andato bene anche l'upload con l'avrdude che ho modificato XD

BrainBooster:
Ok con una 022 ripulita funziona.
per curiosità ho riprovato anche con quella di prima e adesso compila bene anche con quella :fearful:
sono andato fino in fondo ed è andato bene anche l'upload con l'avrdude che ho modificato XD

Meglio così, posso dormire sonni tranquilli senza essere perseguitato da un nuovo errore strano :slight_smile:

@Astro che ne dici di pakkare il tutto in una cartella che si chiama già avr così basta rinominare la vecchia cartella in avr_OLD e copiare quella che contiene già tutte le modifiche? (io cel'ho gia fatta :wink: semi dici che posso, la metto subito oline per tutti)

BrainBooster:
@Astro che ne dici di pakkare il tutto in una cartella che si chiama già avr così basta rinominare la vecchia cartella in avr_OLD

Avevo già valutato questa soluzione, però non sono sicuro che la toolchain Atmel si possa ridistribuire in toto senza violare qualche copyright, devo controllare per bene con quali licenze è distribuita.

AVR-STUDIO, TOOLCHAIN, COMPILATORE, AVRDUDE, numeri variabili da 4.28 a 5.11, ora anche 6 beta.
Perché non fate un rapido riepilogo lessicale for dummies :~ da incorniciare vicino al tavolo, così quando riparlate abbiamo chiara la questione, io ormai sto facendo prove senza capirci più niente :fearful: e vorrei installare sulla mia 0022 (ditemi se tutto va anche sulla 0023) le ultime versioni di ogni cosa che avete lavorato, per fare un super aggiornamento, è possibile?
Domanda @ BB: il tuo AVRDUDE che scrive anche sulle lapidi si può piazzare alla fine sopra il lavoro di Astro o non c'entra niente?
Spiegatemiiiii :grin: