Una proposta: proviamo a scegliere i Topic per questa sezione

@ Federico: la mia era una amichevole provocazione perché non sto vedendo interventi di Uwe (non ne ha fatto nemmeno uno....) in merito a questa nuova cosa, certamente per mancanza di tempo, altrimenti non saprei come spiegarlo e nemmeno spetta a me; purtroppo molti continuano ad aprire Topic nella sezione Generale, soprattutto i nuovi; io mi sto permettendo di chiedere a queste persone di spostarsi ed eliminare il Topic, purtroppo spesso rispondono al volo proprio coloro che, più "anziani" dovrebbero invece fare lo stesso, di questo passo vanificheremo questo intervento che abbiamo atteso per tanto tempo (non per lo staff ma per noi). Chiederei un po' di più attenzione in tal senso, peraltro vedendo gli interventi "correttivi" pian piano entrerà nella testa di tutti, perché anche i "vecchi" continuano ad aprire Topic sulla sezione generale; ovviamente mi riferisco ad argomenti che starebbero benissimo nelle due sezioni hw e sw.
Sul pallone sonda sono d'accordo, non si è arrivati a nulla, tante discussioni, tante idee, alcune forse strampalate, può restare dov'è...

leOS - un semplice OS per schedulare piccoli task
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111732.0.html

Una mia idea: se iniziamo a spostare qui molte discussioni,potrebbe diventare complicato..
non si potrebbe,in una sezione del playground,mettere i link alle discussioni nel seguente modo?

Progetti

  • Hardware

  • discussone del misuratore di corrente

  • creazione pcb

  • quadricotteri

  • motori

  • che ne so..

  • moduli bluetooth

  • avere ethernet con 20€

  • software

  • swRtc

  • altra libreria

o anche in qualche altro modo,in modo che siano disposti organicamente..
cioè,gli strumenti ci son già,ma pochi vanno a editare il playground

ciao m_ri, ti do' tre indizi come alla trasmissione televisiva
1 - tieni presente che fino a ieri queste discussioni erano in mezzo ad altre 6000 :fearful:
2 - a regime qui ce ne saranno al massimo una trentina
3 - con lo Staff abbiamo accordi che si rivedrà la suddivisione del Forum dopo opportuna sperimentazione, ma sembra che stia andando bene.
:wink:

sta andando bene perchè ti sei messo a fare il professore e a richiamare tutti quelli che postano nella sezsione principale :grin:

Madwriter:

[quote author=Michele Menniti link=topic=114725.msg864079#msg864079 date=1342623711]
ciao m_ri, ti do' tre indizi come alla trasmissione televisiva
1 - tieni presente che fino a ieri queste discussioni erano in mezzo ad altre 6000 :fearful:
2 - a regime qui ce ne saranno al massimo una trentina
3 - con lo Staff abbiamo accordi che si rivedrà la suddivisione del Forum dopo opportuna sperimentazione, ma sembra che stia andando bene.
:wink:

sta andando bene perchè ti sei messo a fare il professore e a richiamare tutti quelli che postano nella sezsione principale :grin:
[/quote]
Mad, mannaggia a te, detta così mi fai sentire tanto una testa di zz :blush:, spero di non dare davvero questa sensazione. Visto che abbiamo impiegato tanto ad avere queste sezioni di comune accordo, e visto che i Moderatori sono stra-impegnati, mi permetto di "chiedere" e NON richiamo nessuno; il 99% aderisce volentieri, il problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa, invece di rispondere alla richiesta, perché poi diventa difficile, in quanto l'utente non ha potere di spostare il Topic.
Quanto a fare il Professore, beh, se uno nasce tondo non lo puoi fare quadrato, ed io sono tondissimo (anche fisicamente) :smiley:

Mad, mannaggia a te, detta così mi fai sentire tanto una testa di zz :blush:, spero di non dare davvero questa sensazione. Visto che abbiamo impiegato tanto ad avere queste sezioni di comune accordo, e visto che i Moderatori sono stra-impegnati, mi permetto di "chiedere" e NON richiamo nessuno; il 99% aderisce volentieri, il problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa, invece di rispondere alla richiesta, perché poi diventa difficile, in quanto l'utente non ha potere di spostare il Topic.
[/quote]
hahhaha ma guarda che non ti stavo richiamando quello che fai è davvero utile,immagino che poi dopo il primo "richiamo" l'utente impari ad usare il forum :grin:

Quanto a fare il Professore, beh, se uno nasce tondo non lo puoi fare quadrato, ed io sono tondissimo (anche fisicamente) :smiley:

eh si è semplice deformazione professionale ne so qualcosa :smiley: ,sai sarebbe piaciuto anche a me fare il prof chissà che non cambi idea sul mio lavoro :grin:

problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa

purtroppo non tutti sono cosi pazienti come te :.

propongo di spostare qui il sistema operativo di Leo

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111732.0.html

Testato:
propongo di spostare qui il sistema operativo di Leo

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111732.0.html

credo l'abbiano già proposto :wink: ma comunque un rinforzino non fa male :slight_smile:

sistema operativo?!addirittura!!
aspetta che lo legga legacy.. :smiley:

sistema operativo è una parola grossa perchè non c'è traccia di algoritmi di schedulazione. Lo sposto perchè comunque è una cosa finita, serve a qualcosa e può tornare utile

Sembrava che lui comunque parlasse di schedulazione, personalmente non ne capisco nulla, avevo però visto che è stato ben accolto questo lavoro (@ m_ri: anche da Legacy, se vai a leggere i suoi interventi ;)), quindi hai fatto bene a metterlo qui. Grazie.

Vero! Non è un sistema operativo vero e proprio, per quello guardate contiki (che tra l'altro gira anche su arduino).... http://www.contiki-os.org/about.html

La libreria di Leo è un'altra cosa... ma comunque è uno strumento molto utile !!!

C'era quel thread sui sensori di distanza usando 2 led IR... Ogni volta ritrovarlo è un problema!

xelendilx:
C'era quel thread sui sensori di distanza usando 2 led IR... Ogni volta ritrovarlo è un problema!

ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Madwriter:
ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Si ma c'era anche il topic dove uscì fuori del codice aggiornato!

Si potrebbe riesumare e mettere in prima pagina i risultati. Secondo me sarebbe molto utile...

xelendilx:

Madwriter:
ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Si ma c'era anche il topic dove uscì fuori del codice aggiornato!

Si potrebbe riesumare e mettere in prima pagina i risultati. Secondo me sarebbe molto utile...

purtroppo la tecnica "armiamoci e partite" non sortisce mai buoni effetti, se tutti pensate che la ricerca la faccia un altro il Topic resta lì :wink:

Intendete questo: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81321.0.html ?

Esattamente grazie mille per averlo trovato, non ricordavo il titolo del topic :grin:
direi che è documentato bene,completo e ben fatto.
rispetta tutti i requisiti :smiley:

[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL
--> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96976.0.html