Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio ho 25 anni e da poco sono entrato nel mondo di arduino, principalmente sono appassionato di elettronica e robotica, ed avendo visto cosa puo fare questo microcontrollore, ho subito iniziato a prendere confidenza con lui.
Non nascondo che all inzio, non avendo mai programmato, ero un po spiazzato, ma scommetto che impegnandomi al massimo sarà una grande soddisfazione creare con lui....

Un saluto a tutti gli iscritti.
Mi chiamo igor e sono un programmatore, amante dei lego robotici (RCX, NXT ed EV3) e ora possessore di una Arduino Uno R3.
E sono di Ivrea, la città natale di Arduino.

ciao XD

Buongiorno a tutti!
sono alle prime armi con Arduino, ma spero di imparare in fretta e di realizzare presto i miei progetti!
Non sono un programmatore professionista e non capisco quasi nulla dei termini array, stringhe e tutti quei termini che usate voi...( a proposito, esiste un dizionario del genere?! :D)
spero che se abbia bisogno di aiuto me lo possiate dare comunque!
Ho un Arduino Uno e spero di poter comprare altre schede più... singolari, tipo Lily Pad...
grazie a tutti.

Salve a tutti,
mi chiamo lina e sto facendo una tesi in ingegneria informatica, utilizzando arduino

Salve,
sono Stefano e a breve, spero, sarò un Ing. Informatico.

Mi sono iscritto perchè ho un'idea per un progetto sulla mia tesi e mi piacerebbe sapere se è fattibile o meno!

Ciao a tutti!!!!
Sono Daniele ho 23 anni e anche io vorrei cominciare a "smanettare" con arduino. Sono un programmatore in erba e sento il bisogno di costruirmi un'hardware privato per un mio progetto. Abito a roma e attualmente lavoro alla nuova fiera di roma.

Ciao a tutti! Sono Valerio!
Sono un appassionato di elettronica e ho da poco scoperto Arduino! Mi piacerebbe partecipare al forum per sopire tutto su questo INCREDIBILE dispositivo! Spero che possiate aiutarmi! :slight_smile:

Ciao.
Sono uno studente al secondo anno di scuola superiore, sono un appassionato di informatica e da poco ho scoperto Arduino che mi ha aperto la strada al mondo dell' elettronica, ho già in mente qualche progetto che spero realizzerò presto.

Salve a tutti. Simone, 27 anni, da Lamezia Terme, studente di informatica all'università della Calabria. Sto scoprendo questo nuovo oggettino, finalmente qualcosa di buono made in italy in questo settore!

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Filippo sono di Palermo, vivo a roma, faccio il tecnico di macchine utensii e la prossima settimana avrò il mio primo arduino uno, sperando di farci molta roba...
:grin:

ciao a tutti sono bietti vorrei provare questo fantastico mondo di arduino

Ciao a tutti, sono Alberto, appassionato di Elettronica e programmatore per professione. Spero di potere partecipare attivamente!

Salve a tutti sono Luca, e mi sono appena iscritto.
Grazie alle letture effettuate proprio su questo forum mi sono avvicinato al mondo di Arduino e dell'elettronica dei Pic.
Sono totalmente inesperto in questo campo ma mi piacerebbe moltissimo imparare a programmare per benino e sto cercando in rete e nelle librerie quanto più materiale mi sia possibile reperire.

Detto questo vi saluto, ci si sente nel forum! :slight_smile:

Ed eccomi pure io, il selidori da Milano, studi di elettronica oltre 20 anni fa, nel mentre informatica di ogni tipo ed oggi l'evoluzione è naturale cercando di unire i due mondi (ma se non ho problemi in informatica pura, ne ho qualcuno in programmazione e solo ricordi di elettronica).

Comunque vada, ci divertiremo!

PS: primo post già rompo le palle con un bugs sul forum:

  • l'url da raggiungere per confermare indirizzo email a seguito iscrizione mi da' 404 (ma poi l'indirizzo è confermato)

Buongiorno a tutti, sono Michele e sono un nuovo arrivato.
complimenti per il Forum e per la Passione che unisce questa grande comunity.
Non sono un informatico e neanche un elettronico. sono un fisioterapista ricercatore di scienze mediche.
:fearful:Cosa ci fai quiiiii? - qualcuno si domanderà.
mi sono avvicinato ad arduino per sviluppare apparecchiature sperimentali utili per il mio lavoro.
Per ora sono in alto mare con il mio progetto anche se mi sto dilettando a costruire piccoli lavoretti con l' aiuto dei Tutorial.

Ciao a tutti,

Ciao a tutti!
Sono Daniele da Catania, felice di far parte di questa di questa community, spero di imparare cose nuove grazie a voi!

Ciaoo

Salve a tutti Ragazzi...complimentissimi per l'ottimo forum e per l'aiuto che date a tutti. Io mi chiamo giuseppe e sono della provincia di messina... e sono felice di essere qui con voi....CiAOOO

Ciao a tutti, son vecchietto e, dato che non voglio far la fine del pensionato in visita ai cantieri, riprendo il mio hobby preferito che è l'elettronica e la programmazione.

non voglio far la fine del pensionato in visita ai cantieri

Ahahahahhah bella questa!! tra l'altro dato il numero sempre più limitato dei cantieri di annoieresti a morte :slight_smile:
ciao

salve a tutti sono nuovo e poko esperto vorrei sapere quale arduino comrare per il mio sistema idroponico con le luci vorrei un sensore ph e un correttore automatico e altre cose con display che arduino compro???? datemi consigli