Output in PPMsum, è possibile?

E rieccomi qui con il mio PPM :frowning:
Ho un problemino!
Allora, il primo sketch di prova che faceva muovere i servi andava bene, ma il problema nasce ora che devo tenerli fermi.
Non riesco a tenerli perfettamente fermi, hanno sempre un continuo tremolio.
Vi spiego un po' meglio.........
Ho preso un modulo di trasmissione FRSKY e l'ho collegato ad arduino che genera il segnale PPM e dall'altra parte ho messo una
ricevente (ovviamente FRSKY) con dei servi attaccati (per il momento 4).
Ho fatto la prova di dargli un segnale fisso, ma continuano a tremare in continuazione, mentre se collego il modulo alla mia radio
quando non muovo nulla rimangono perfettamente fermi.
Eppure il segnale che esce sia da arduino che dalla ricevente, misurandolo con l'oscilloscopio è identico, sia per quanto riguarda la
lunghezza totale del segnale, che la pausa tra un canale e l'altro che il quello che va a comandare i servi.
Mi viene il dubbio e chiedo una conferma a voi che il radiocomando invii il segnale solo quando ci sono delle variazioni sui valori
(movimento stick) mentre quando non ci sono variazioni, non invia nulla o invia solo un segnale di conferma che secondo me
potrebbe essere un segnale alto che dura 22.1ms + una pausa di 0.4ms.
Questo purtroppo non saprei come misurarlo perchè dovrei avere la possibilità di vedere effettivamente cosa esce in antenna ma
non ho strumenti per poterlo fare.
Qualcuno di voi conosce meglio di me il sistema di trasmissione dei radiocomandi?
Grazie.
Ciao.