Comprare arduino neofita

Salve, scrivo per la prima volta in questo forum e vedo che c'è una bella community dietro ad Arduino. Andiamo al dunque..sono uno studente in ingegneria informatica che sta frequentando il corso di elettronica. Essendo poco chiaro e poco pratico quello che si fa a lezione, avevo intenzione di comprare un bel kit per cominciare a fare esperimenti con l'arduino. Il problema è che non ho trovato da nessuna parte qualcosa che mi guida all'acquisto. Non ho idea delle differenze tra le varie versioni e non ho idea di cosa comprare e cosa potrebbe servirmi. In più non ho idea dei vari prezzi delle componenti. Non volendomi fare fregare chiedo a voi esperti che sicuramente conoscete molto di più questo mondo. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto vostre risposte. :slight_smile:

orazio10:
Salve, scrivo per la prima volta in questo forum e vedo che c'è una bella community dietro ad Arduino. Andiamo al dunque..sono uno studente in ingegneria informatica che sta frequentando il corso di elettronica. Essendo poco chiaro e poco pratico quello che si fa a lezione, avevo intenzione di comprare un bel kit per cominciare a fare esperimenti con l'arduino. Il problema è che non ho trovato da nessuna parte qualcosa che mi guida all'acquisto. Non ho idea delle differenze tra le varie versioni e non ho idea di cosa comprare e cosa potrebbe servirmi. In più non ho idea dei vari prezzi delle componenti. Non volendomi fare fregare chiedo a voi esperti che sicuramente conoscete molto di più questo mondo. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto vostre risposte. :slight_smile: