Info lcd Ks0108

@MIchele
Ci sono,ci sono..........ho da un paio di mesi dei problemi di salute in famiglia che mi portano, purtroppo, molto lontano con la testa ma ci sono.
Ho montato anche io il tutto nella modalità parallela e caricato lo scketch big demo e tutto funziona perfettamente.

Per tale ragione, se Tonid ritiene di voler ancora realizzare il PCB per l'MC23017 a questo punto io sarei d'accordo perché potrebbe aggiungere il classico circuito di un 7805 + 4C, con un bel jumper (anche del tipo a saldare) per commutare o i 5V di Arduino o i 5V del regolatore. IL PCB si può realizzare tranquillamente con componenti DIP, prevedendo che essi siano orientati verso il basso ed il PCB SOTTO il Display e completamente nascosto da esso, non come ho visto nelle foto dove l'MCP23017 lo hanno fatto sporgere davanti al connettore; in termini meccanici quei 2-3cm possono diventare molto importanti.

Per la realizzazione del pcb sono sempre a disposizione ,l'unica cosa è che io ho solo a disposizione i componenti in smd,ero convinto di aver ordinato anche in dip ma probabilmente stavo acchiappando le farfalle, e quindi la scheda mi viene comodo farla in smd ma se voi avete solo le versioni in dip vi mando io i chip in smd insieme al pcb ed il problema è risolto.
Non è un problema inserire anche un 7805,anzi, potrebbe sicuramente tornare utile......
Per ora,fino a che non faccio il pcb,non posso provare con l'I2C ma credo che riuscirò a farlo entro la settimana che viene.
@sz
Passata la febbre?