Effetto alba e tramonto

L illuminazione del mio acquario la sto studiando da un anno e mezzo, tempo passato a studiare i led migliori ecc, ora che ho trovato la quadra giusta, vorrei gestirli con Arduino.. il discorso "acquariofilia" può anche nn centrare, mettila sul piano elettronico e basta..

Anche a me interessa questo thread perchè anche io ho un acquario e poche conoscenze di elettronica/programmazione.
Perchè non posti più dettagli su quanto sopra? A me per esempio piacerebbe poter controllare lo stato dell'acquario via internet perchè mi capita regolarmente di non essere a casa per qualche settimana e non lo posso tenere sotto controllo. So che è già stato fatto, ho visto molti post ma per ora sono lontano.
Nel frattempo sto imparando arduino e company passo a passo, con lo scopo finale di unire tutto e fare qualcosa di utile XD
Dai gente fatevi sotto XD

Gli IRF520 li ho e precisamente in questo periodo sto cercando di capire come farli funzionare senza friggere tutto.

Domanda x gli esperti: esiste il sistema per far funzionare arduino come timer giornaliero, cioè che si auto resetti ogni 24 ore in modo da non andare in overflow? così non dovrebbe servire un clock esterno.