Cnc Laser progetto in costruzione

http://www.ebay.it/itm/320984041965?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2072wt_1283

preso qui effettivamente o ben pochi dati su questo componente so solo che ciuccia parecchio per le dimensioni non ho il calibro sotto mano appena lo trovo nel marasma qui sul tavolo ti dico

Eh cacchio, così ad occhi chiusi è difficile capire come funziona quel bimbo bello....

chi lo vende dice di alimentarlo con 1,25A essendo 1 watt mi viene da pensare che funziona a 1 volt

Ratto fammi una cortesia manda un messaggio al venditore per darti i dati tecnici di funzionamento perchè non sono in buoni rapporti con quel elemento

Iz2rpn:
chi lo vende dice di alimentarlo con 1,25A essendo 1 watt mi viene da pensare che funziona a 1 volt

Prima di tutto state confondendo la potenza elettrica assorbita con quella ottica emessa, il rendimento dei diodi laser non è alto, e poi questa frase "unfortunately I do not have an official spec sheet, just the information provided in this listing. " mi fa ridere non poco :slight_smile:
Quei diodi sono da 1 Watt ottico emesso esattamente come io posso correre più veloce di Bolt :grin:
Giusto per chiarire le idee, una CNC laser vera richiede circa 10 Watt per tagliare il metacrilato e incidere il legno/cuoio.

ho come l'impressione che mi sono fatto fregare hahahah

Ho quasi finito la meccanica e ho il primo dilemma, come faccio a ricavare il pin out dei passo passo delle meccaniche dei dvdrom?

Iz2rpn:
Ho quasi finito la meccanica e ho il primo dilemma, come faccio a ricavare il pin out dei passo passo delle meccaniche dei dvdrom?

Sono nella tua stessa identica situazione xD

allora analizziamo la cosa, spero che mi correggano se dico cavolate, il motore in se ha 2 bobine all'interno, se provo la continuità di essa dovrei scoprire il sul relativo pinout? o dico male?

No no, è corretto, dovremmo trovarci in questa situazione:

Nel 1° caso....
E uno schema usabile potrebbe essere questo :

hehehe usa un ULM se lo vede "ROMA" ci uccide hahahaha :smiley: cmq e quello a due bobine interne ho il tester scarico non posso testare e cmq ho cannato le misure delle struttura domani devo andare al brico, mi concentro sul driver stepper e laser spero di farli stasera

Io domani preparo il PCB dello standalone con i connettori per gli easydriver che mi dovrebbero arrivare lunedì e se riesco provo ad accendere il laser con il suo driver e provo la messa a fuoco così vedo se incide il legno....

ratto93:
Io domani preparo il PCB dello standalone con i connettori per gli easydriver che mi dovrebbero arrivare lunedì e se riesco provo ad accendere il laser con il suo driver e provo la messa a fuoco così vedo se incide il legno....

fammi sapere, appena lo rendo accettabile faccio foto

Ciao ragazzi.. vedo che voi riuscite ad avere il tempo di andare avanti.. :~ bene..
Per trovare i poli degli stepper, io ho letto qualche cosa in merito nel progetto originale e più precisamente in una dei tanti commenti al progetto..
Se non ricordo male dicevano di provare le varie combinazioni :smiley:

Alla fine state facendo il pcb che presenta il progetto originale ?

superzaffo:
Alla fine state facendo il pcb che presenta il progetto originale ?

Io per il momento ho fatto quello, per iniziare e prenderci dimestichezza. poi disegnerò una mia board con sopra tutto il necessario :slight_smile:

La meccanica è terminata :slight_smile:

ratto93:
La meccanica è terminata :slight_smile:

bella bellissima, ti offendi se ti copio la struttura? la mia e tutta sbilenca :stuck_out_tongue: per gli stepper ho risolto forse con il sistema che dicevo io di provare la continuità, velocizza la ricerca dei pin

Grazie :slight_smile:
Speravo venisse anche meglio ma con il polso mezzo fuori uso ho fatto quel che ho fatto...
Usando le braccia del vecchio quadricottero, comunque fai pure, mica mi offendo, anzi :smiley:

ratto93:
Grazie :slight_smile:
Speravo venisse anche meglio ma con il polso mezzo fuori uso ho fatto quel che ho fatto...
Usando le braccia del vecchio quadricottero, comunque fai pure, mica mi offendo, anzi :smiley:

Grazie sei gentilissimo, oso chiederti le misure poi quando vado da mio padre che è più attrezzato di me essendo un vecchio tornitore lo faccio fare a lui hahahah

Dopo pranzo se vuoi te le mando però drovrai modificarle in base ai tuoi carrelli e in base al laser, non so ancora se l'ho messo troppo alto oggi provo a mettelo a fuoco e vedo come si comporta...