Multipli arduino con server

Salve a tutti sono nuovo nel forum ma conosco un po' questi microcontrollori con cui ho fatto piccolissimi progetti.
Adesso mi sto imbattendo su un progetto forse più grande di me :stuck_out_tongue:
Ho cercato in rete ma non so bene quale strada seguire, avrei quindi bisogno di un vostro consiglio.
Lo scopo del mio progetto è pilotare 2 arduino uno locale e uno in remoto attraverso la porta seriale ed entrambi connessi a 2 pc differenti che a loro volta sono collegati sul web.
Ad esempio la fotoresistenza di arduino A invia i dati letti ad arduino B passando da un portale (server) e pilotando il motore collegato a B. A sua volta quindi arduino B deve leggere i valori della foto resistenza di B e comandare arduino A.
Per quanto riguarda la lettura delle porte seriali avevo intenzione di sfruttare Pyserial (pyton) che in realtà sconosco ma ho visto che non dovrebbe essere difficile riuscirci, ma per quanto riguarda il server come potrei realizzarlo?
Come faccio a leggere i valori di A e trasferirli a B e viceversa?
Grazie per gli eventuali suggerimenti

:stuck_out_tongue: E' stata una bella domanda ehh? Credevo fosse un tantino più facile!

Ma a che ti servono i due PC?
Non sarebbe più semplice collegare direttamente gli Arduini tra loro?
Via UDP è abbastanza fattibile, bastano due Ethernet Shield.
Se proprio serve fai sì che uno dei due rimbalzi i datigrammi ad un server UDP che gira su un PC in LAN ed è fatta.