Problema con serial monitor e "writestrln(PSTR(\"

lesto:
che i bit rilevati, messi in sequenza, letti come numeri, e confrontati con la tabella ascii (che trasforma un numero in lettera), corrispondono a valori non rappresentabili (sui 256 carretteri della tabella ascii estesa solo una cinquantina sono visualizzabili)

semplicemente vuol dire che chi ha scritto quei segnali NON ha usato caratteri ascii, ma dei numeri a caso, cosa molto normale.

prova ad osservare quei valori in esadecimale (ovvero il valore numerico senza passare per la tabella ascii), e forse riconoscerai delle sequenze che si ripetono che corrispondo ai comandi

Ciao Lesto (o dovrei chiamarti tutor visto tutti i consigli che mi dai? :slight_smile: )

La stringa di numeri che corrisponde al mio comando l'avevo già individuata, però non mi sarebbe dispiaciuto capire cosa cerca di dirmi quello sketch :wink:
Nelle prove che ho fatto non ho ancora provato a replicare il comando con l'emettitore, appena ho un attimo di tempo lo faccio e vediamo se i problemi sono solo di "linguaggio differente"