I miei piu sentiti complimenti ragazzi

spero di non essere troppo off topic...

sei on topic, visto che sei sul forum di arduino. :slight_smile:

peccato che sia un articolo un po' raffazzonato, è il riassunto di un articolo apparso su Atlantic Montly intorno a gen/feb 2010.

Mi colpisce sempre come ormai fare il giornalista in Italia consista nel riassumere il contenuto di articoli e blog stranieri.

m

maremma scannata se hai ragione, il fatto è che vedere ragazzi come te che sono cresciuti a smanettare tra gli scarti dell'olivetti arrivare a tali livelli mondiali per me in termini di orgoglio nazionale NON HA PREZZO.

Perdonate la tremenda leccata di culo ma quando ce vo ce vo! ;D

Definire il Banzi un "ragazzo" magari gli fa anche piacere, ma definirlo "smanettone" forse è troppo riduttivo per uno che insegna nelle università e ha "creato" questo sistema proprio per migliorare il proprio metodo di insegnamento, non pensi? (maremma pasticciona!) :stuck_out_tongue:

aho ma smanettone è un complimento mica cazzi!

Dipende da dove vivi... e non mi risultava che in maremma "smanettone" fosse un complimento (in Emilia non lo è di sicuro...) E poi, magari, il linguaggio... qui siamo in mezzo a gente per bene :sunglasses:

smanettone mi piace :slight_smile:
in italiano non esiste un equivalente al termine hacker o maker.

anzi... qualcuno ha una proposta per un termine italiano che si possa usare al posto di maker... anche perche adesso il termine maker viene usato molto liberamente (anche da gente che non ha mai costruito una mazza)
m

Ok, ho capito... ho pestato io :-/
Mi scuso con tutti, probabilmente sono troppo vecchio per questo forum ... :-X

mmm si potrebbe usare fattore, ma ha un doppio significato ;D

Sa a Massimo fa piacere, e non si offende, conierei il termine in suo onore:
Banzone: Costruttore dalla A alla Z

facente :sunglasses:

Propongo Inventore Praticone come sostituto di Maker :slight_smile: