Frontend per avrdude; cerco consigli

MauroTec:

[leo@leo-portatile avrdudequi]$ echo $LD_LIBRARY_PATH

lib/



Questo è strano, aprendo un nuovo terminale virtuale, quella variabile dovrebbe puntare a nulla e invece punta ad un percorso 
relativo che ha senso solo se esegui il programma con app/avrdudequi.

Scusami. Ti ho postato l'output DOPO aver compilato.
Se stampo LIBRARY_PATH aprendo un terminale nuovo, quella variabile è vuota.

È strano anche perchè l'ouput di "ldd" fa vedere che libhexedit.so.1 non viene trovata.

[leo@leo-portatile avrdudequi]$ ldd app/avrdudequi
linux-vdso.so.1 (0x00007fffd31fe000)
libudev.so.1 => /usr/lib/libudev.so.1 (0x00007fd5d7207000)
libhexedit.so.1 => not found             !*!*!*! invece dovrebbe essere => /home/leo/avrdudequi/lib/libhexedit.so.1



L'appunto accanto a libhexedit è valido solo nel caso ha dato il comando git clone da dentro la tua home

No, git clone io lo do da dentro la cartella /avrdudequi.

Comunque l'importante che lo script lavori correttamente e dovrebbe lavorare anche se mandi in esecuzione lo script da una
directory diversa da avrdudequi, chessò dalla home o altro.

Difatti lo fa. Attualmente è in ~/desktop/avrdudequi e lo lancia senza problemi.

Come va la finestra sul portatile, e sempre troppo grande?

Sì, appena aperta sborda sul lato inferiore. Anche portandola in alto non riesco a farcela entrare tutta. Preciso che uso XFCE e che ho solo la barra in alto attiva (24 px) mentre quella in basso è nascosta.
Ma lo schermo mi pare sia un classico 1366x768 quindi in altezza non ho molti pixel.

Ciao e ancora grazie per i test, perché senza questi non sarei andato lontano e il programma avrebbe finito per lavorare solo nel mio computer.

E' il rischio che si corre quando si sviluppa, sul proprio PC si ha tutto il necessario, poi ti accorgi che dando il programma a qualcuno poi non gira o gira male :sweat_smile: