ArduMAP... gli utenti sulla mappa, ora è internazionale!

Ciao a tutti, dopo un bel po' di lavoro io e superlol siamo riusciti a confezionare un'altra versione di ArduMAP..
Abbiamo risolto alcuni problemi e lo abbiamo perfezionato ed ampliato a tutto il forum! :smiley:

ArduMAP

Lasciateci un commento :grin:

Aggiungo che per registrarsi serve l'userID (non username), per trovarlo andate sul vostro profilo (cliccate sul vostro nome in un post) e lo potete trovare nell' URL... Foto:

Se sapete qualche altra lingua e volete aiutarci a tradurlo... fatevi sotto Click
O anche un logo più carino :cold_sweat:

avete mai pensato di usare ushahidi?

skaxxo:
avete mai pensato di usare ushahidi?

1 se ben guardi si basa su google maps :wink:
2 non conoscevo questa piattaforma
3 ho dato un occhio veloce ma non mi pare offrire le stesse funzionalità che noi possiamo implementare (vedi incontri, ora vedremo cosa poter implementare ancora)
4 ci sarebbe comunque tutto il lavoro di internazionalizzazione che alla fine è quello più complesso e "crackabile", noi abbiamo usato dei define perchè ho visto in giro per CMS vari che è il metodo più usato
5 quello che abbiamo fatto ora è facilmente applicabile a qualsiasi database (o quasi) di CMS con poche modifiche al codice e avere comunque la posizione (ora vorrei provare a creare un adattamento per SMF quando avrò tempo :P)

credo sia tutto.

la cosa che ho capito sia più vantaggiosa è il fatto di SMS e mail ma non credo che voi andrete a vedere la mappa ogni giorno e caricherete robe come fosse un social network e non so come andrebbe dal punto di vista 196/03 (già dobbiamo mettere disclaimer e avvisi quasi ovunque all'atto di richiesta di dati)

Ciao, grazie per il consiglio!! Ma non capisco bene cosa sia... ho solo visto che c'è un client da scaricare!
Mi sembra una soluzione proprietaria e poco adatta al nostro software..
Poi la nostra politica è sempre la stessa come per le altre versioni, come vediamo che funziona bene rilasciamo la source e quel progetto non mi sembra open!

uh dall'ultima volta la mappa si è riempita un sacco! e ora iniziano anche io primi stranieri, non vedo l'ora di vedere un mondo a pallini :slight_smile:

Complimenti Giulio e Superlol...
Vi va di scrivere due righe di presentazione dell' ArduMap e qualche screenshots o quello che vi pare... da poter inserire nella pagina Facebook del forum italiano?

(poi magari se si può, vediamo come inseirre anche il tutto con iframe o quel che l'è... l'ho buttata lì)

Ciao
Krash

Ho fatto un post sulla pagina... per un frame possiamo fare una pagina dove si vede solo la mappa ed inserire quella nel frame :wink:

Guglio:
Ho fatto un post sulla pagina... per un frame possiamo fare una pagina dove si vede solo la mappa ed inserire quella nel frame :wink:

Cerrto!
(Ho settato amministratori anche a te e superlol... boh... è il primo gruppo e ancora nn so bene come funza... cmq libertà di iniziativa a tutti... anche quella di oziare... domani magari provo ad aggiungere dei contenuti anche io )

Ciao, ho fatto qualche modifica al profilo mettendo la possibilità di cambiare la bandierina visto che gli americani e gli inglesi rompevano!

ho dei problemi a iscrivermi su Ardumap, mi da un messaggio di errore sul mio user ID (massit78)

"L'userid e' numerico!! Quello che hai inserito non e' un numero!"

47157
è il tuo user id, non è l'username, noi in base all'userid valutiamo se un utente è veramente sul forum (quindi no falsi account) ma come parametro vuole l'userid che puoi estrapolare seguendo le 2 immagini e la mini guida messa nel link di registrazione :wink:

grazie, mi sono aggiunto!

Ciao, mi sono aggiunto anche io.
Non è possibile modificare le coordinate?

MatteoG:
Ciao, mi sono aggiunto anche io.
Non è possibile modificare le coordinate?

attualmente no anche perchè in realtà le coordinate sulla mappa sono randomizzate per qualche decimo di grado in modo che non si sovrappongano :wink:

A proposito di internazionale, hai visto che ha avuto un certo successo il sistema mappa di google base, sul forum internazionale? Adesso non so trovare il riferimento... (ma probabilmente gia' conosci)

E lo stickyy??? :grin: :grin:

seriooo ci vuole lo sticky!

Gangnam Style...

Complimenti per il lavoro ! mi sono appena aggiunto :slight_smile: