Materia 101

Salve a tutti mi chiamo Francesco sono uno studente, frequento l'ITI indirizzo informatico e telecomunicazioni e sto per aquistare il kit (ovviamente smontato :grin: ) ) di costruzione della suddetta stampante 3d ....
Chiedevo a persone che l'hanno già aquistata o che comunque ci hanno avuto a che fare:
per quanto riguarda la programmazione è da fare da soli dalla prima all'ultima stringa o magari c'è una traccia standard che possa seguire anche solo per prendere spunto magari migliorandola??

Mi piacerebbe aggiungere anche, in seguito, una scheda per i comandi vocali, per esempio per chiedere aggiornamenti sulla temperatura dell'estrusore o per lanciare il processo di stampaggio.

Grazie Francesco

Ciao Francesco.
Questa è una sezione del Forum in cui si scrive in inglese, quindi non ti devi stupire se nessuno é in grado di darti una mano o fornirti un feedback sulla tua richiesta.

In merito alle tue domande:

Chiedevo a persone che l'hanno già aquistata o che comunque ci hanno avuto a che fare:
per quanto riguarda la programmazione è da fare da soli dalla prima all'ultima stringa o magari c'è una traccia standard che possa seguire anche solo per prendere spunto magari migliorandola??

Qui trovi molte informazioni
http://blog.arduino.cc/category/arduino/materia-101/

Anche in questo forum hai informazioni, ma devi chiederle in inglese.

Mi piacerebbe aggiungere anche, in seguito, una scheda per i comandi vocali, per esempio per chiedere aggiornamenti sulla temperatura dell'estrusore o per lanciare il processo di stampaggio.

Per fare una cosa di questo tipo dovresti intervenire nel codice a bordo della Mega2560 aggiungendo la sintesi vocale di Android. Lo puoi fare velocemente con un 1sheeld, anche se ti consiglio di capire bene come funziona la stampante prima di intervenire così pesantemente sul sistema.

ciao!

TL;DR English: Francesco is a student, willing to buy the Materia101 kit-
some questions I tried to answer myself:

  • how do I program it?
  • can I easily add vocal feedback on temperature and printing status?