Da display lcd a monitor vga con arduino

innanzitutto ringrazio tutti per l'interessamento :%

devo essermi spiegato male su alcune cose, quindi le provo a ridire:

Arduino deve solo occuparsi di convertire il segnale e eventualmente pilotare il monitor tramite il singolo rca giallo, e questo sicuramente riesce a farlo con bassa risoluzione e b/n anche senza nessuna shield o in modo migliore tramite la ?TellyMate Shield?. Visto che l'intenzione comunque è quella di avere sul monitor più o meno la stessa grafica che c'è ora sul display e sono sicuro di risolvere in questo modo almeno il punto 3. Arduino non deve gestire nessun flusso video della retrocamera, per questo utilizzo la predisposizione dei monitor già esistenti che in automatico switchano da un canale all'altro. Non ho nessun interesse a sovrapporre i due flussi, visto che appunto il secondo sarebbe dedicato alla retrocamera.

Quello che mi domando io è... ma alla fin fine lo stesso tipo di display non è gestito sempre allo stesso modo? Cioè se invece di agire sul connettore proveniente dall'auto, andassi proprio a prelevare il segnale prima che arrivi al display non dovrei trovarmi in un situazione standard? Esempio stupido: se andassi a prendere una di quelle sveglie cinesi con il display a 7 segmenti, e prelevassi il segnale subito prima del display vero e proprio, tranne per il dover adattare il livello di tensione dovrei essere in grado di pilotare qualsiasi display a 7 segmenti... o mi sbaglio?!