Senso di rotazione motore sincrono

Pongo la domanda nel modo piu generale possibile...
Ho un motorino sincrono proveniente dal piatto girevole di un microonde : 49tzy-a2
dato che si tratta di un motore in AC pensavo che non si potesse invertire il senso di rotazione invece ho notato che usando un interruttore, se si chiude per Un certo tempo dopodiché si aprre si chiude e si riapre abbastanza velocemente o con dei precisi tempi ma abbastanza piccoli alla successiva richiusura dell’interruttore il motore gira in senso opposto
Come mai?
Mi scuso in anticipo se la domanda non è posta in modo chiaro...

capiamoci: tu NON vuoi collegarlo e/o chiedere al forum info su collegare/modificare/alterare o simili apparecchi e dispositivia tensione pericolosa, vero?
tu hai " in precedenza" notato questa stranezza e vorresti sapere perchè "in precedenza" hai visto che succede questa cosa, ma NON è tua intenzione farlo, giusto?

>Standardoil: la cosa NON cambia di una virgola ... rimane sempre e comunque NON permesso parlare, né praticamente, né in via teorica, né al presente e né al passato, di tensioni oltre la "bassissima tensione".

>irolokirt: chiarisci la tensione di alimentazione AC di quel motorino sincrono.

Guglielmo

capisco e mi scuso (si tratta di 220v)
avevo tralasciato il punto 15 del regolamento.
se non è possibile rispondere potete chiudere il post

spero che non si ripetano più errori da parte mia e che voi mi possiate aiutare per chiarimenti e spiegazioni future.

irolokirt:
capisco e mi scuso (si tratta di 220v)
avevo tralasciato il punto 15 del regolamento.
se non è possibile rispondere potete chiudere il post

Mi dispiace ... ma se giri un po' qui nelle varie sezioni vedrai che è una regola su cui non facciamo deroghe ... ::slight_smile:

Per qualsiasi altra cosa ... siamo qui :slight_smile:

Guglielmo