[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

questa soluzione comodoa è una boiata, tecnicamente parlando.

Visto che la funziona non ritorna tutte le variabili dichiarate al suo interno non "muoiono" e continuano ad occupare spazio (solitamente lo spazio ram delle variabili è a sx), contemporaneaemnte ogni chiamata a funzione salva alcune info (indirizzo di ritrno, parametri etc) sullo stck(che cresca dalla destra della ram), quando queste si incrociano... bhe avete capito.

heap<>stack

testato non ho capito la risposta, cosa intendi?

cmq ho detto una boita, lo stack conteiene anche le variabili locali, l'heap contiene slo le allicazioni diamnica (alloc() e amici )

Ti stavo seguendo, se si scontrano i due lati avviene il patatrac

le emozioni del primo volo :slight_smile:

https://plus.google.com/106962441765362975377/posts/bwH2HpuFXMQ

E' il tuo ?


monta una stm32f3discovey con firmware taulabs

mi aspettavo fosse più stabile

lesto:
sì, monta una stm32f3discovey con firmware taulabs
mi aspettavo fosse più stabile

Beh dai anche i fratelli Wright hanno iniziato traballando :smiley:

Guglielmo ma tu per chi tifi?
Italia o Svizzera?

lesto:

monta una stm32f3discovey con firmware taulabs
mi aspettavo fosse più stabile

e' il manico che e' scarso :slight_smile:

PaoloP:
Guglielmo ma tu per chi tifi?
Italia o Svizzera?

Domanda pertinentissima... pensavo anch'io la stessa cosa :slight_smile: :slight_smile:

Ma non ha risposto. =(

Testato:

lesto:

monta una stm32f3discovey con firmware taulabs
mi aspettavo fosse più stabile

e' il manico che e' scarso :slight_smile:

poco ma sicuroooo :slight_smile: tremavo come una foglia, e all'inizio roll e yaw erano invertiti

Printeer, la stampante 3D per i bambini:
Articolo su La Repubblica
kickstarter.com

L'interessante è il target, i bambini. Non solo quindi hobbisti e appassionati.

pù fica la fabtotum, fa da stampane, cnc, taglio laser, scanner 3d etc..

alla fine "solo" una questone di punte intercambiabili. "solo" 900$ :smiley:

Io l'ho presa durante la campagna. :grin:
Spedita, da assemblare, mi verrà 749,00€.

Sto seguendo lo sviluppo sul loro blog: http://blog.fabtotum.com/

Interessante per le piccole dimensioni è la M3D: http://themicro3d.com/ (349$)

--> A Nation of Makers at Maker Faire White House today | Arduino Blog

Voglio vedere il selfie di Massimo con Barack. :grin: :grin:

Siamo nello spam bar quindi non credo ci siano problemi a discutere sul + o sul - in questo luogo, ci beviamo una birra e uno di fronte all'atro, con un bel "alla satute" voglio chiarire alcune cose:

@Leo72, in riferimento a provvedimenti presi nei miei confronti

ci siamo scritti in PM diversi msg

Io in sintesi ti ho risposto

fa come ritieni opportuno, ho modificato i post come hai chiesto, ma non intendo chiedere scusa ..............

Li per li me ne sono stato, "che sarà mai, posso sempre leggere e scrivere con altri account se proprio voglio" come ti ho anche scritto, ...mi sono poi detto ... se va a dormire tranquillo e felice faccia pure, ci mancherebbe.

Però quando ritorno sul thread incriminato leggo una cosa che mi ha fatto andare in bestia e perdonami, ma questa non la mando giù!

Le offese personali su questo forum non sono ammesse. Almeno finché io sarò mod applicherò le regole allo stesso modo per tutti: ho perciò bannato temporaneamente pablos per 2 giorni. Chiudo il thread qui, che mi pare sia diventato ormai inutile.

Ma perchè hai sentito il bisogno irrefrenabile di sputtanarmi al mondo intero? MI hai dato il ban, mi hai comunicato i send agli altri amministratori, mi hai fatto una testa tanta, ho rimosso i post... non eri contento ancora?
E poi le offese personali??? Ma quali? Tu mi devi spiegare, ma seriamente con tutto te stesso, mi devi spiegare dove hai trovato l'offesa personale... dire "amico della Merkel" è un offesa personale? Leo ma ti va di scherzare davvero? Anche perchè qui mi pare che l'unico offeso sei tu, Uwe che è l'utente interessato si è limitato a rispondere "Lascia fuori la politica e le polemiche", non era un riferimento raziale, religioso, bestemmia ne nulla di tutto ciò, si è difeso da solo senza che tu intervenissi da paparino come hai fatto. Hai dovuto sfoggiare la corona e lo scettro per mostrare ad altri "guardate cosa succede a chi sgarra", non era sufficiente una cosa privata e fine? Ma poi Uwe aveva bisogno del tuo intervento? non è moderatore anche lui? perchè poi ti sei intromesso lo sai solo tu?
Perchè hai bloccato il thread di quel povero cristo che non centrava nulla accentuando ancora la gravità??? Di cosa avevi paura che scoppiasse una guerra informatica? quello che c'era da dire è stato detto ed era finita li .... cosa centrava l'utente...... vabbè già che ho il click facile chiudiamo la bocca a tutti ....
A mio parere quando avresti dovuto sfoderare la spada non l'hai fatto, per una cazzata simile invece si, secondo me qui hai sbagliatoto metodo, valutazione e pure di brutto, soprattutto a uno che non ha fatto sempre il cafone con tutti!!

Ho preso molto da questa community, ho sempre chiesto per favore e sempre ringraziato, ritengo di aver anche aiutato molto e dato delle idee, spesso ho speso ore e ore del mio tempo per risolvere problemi di utenti volenterosi, come hai fatto anche tu del resto è innegabile, avevo anche 4 nuove librerie modificate per il Sam da pubblicare, però questo atteggiamento di sputtanamento mi ha veramente dato fastidio in questa occasione.

Quindi ti faccio concludendo una gentile richiesta:
Sblocchi quel thread (perchè l'utente non centra nulla e non mi va che sia bloccato per colpa mia) ed elimini quella diffamazione pubblica su di me o mi obblighi ad eliminare i miei 3000+ post lasciando un migliaio di thread con dei buchi, poi non ti romperò più le scatole.

Ps: Ah ... per la parola "cazzata" che poi magari passa per maleducazione vi ricordo che al reply 5 [Leggimi] Benvenuti al forum Italiano di Arduino - Italiano - Arduino Forum proprio un moderatore lo scrive nel forum di Benvenuto.

ciao

non ho seguito il post di cui parli quindi non ne so nulla, a questo punto se ti interessa un parere anche mio, o comunque di altri utenti visto che hai postato qui sul bar sport (che sottolineo essere per me il topic piu' importante del forum :grin:) dovresti postare anche il resto il messaggio di uwe ed il tuo di risposta.
Entrambi, tu e uwe, siete utenti fondamentali per questo forum e stento a credere che uno dei due abbia torto su qualcosa, specialmente se di tipo personale.

A parer mio si tratta di incomprensione. E si può risolvere veramente davanti ad una birretta viso-a-viso spiegandosi chiaramente.
:slight_smile:

@pablos, per quanto riguarda il chiudere quel thread, secondo me (parere personale) è giusto. Indicazioni all'utente ci sono fino al reply#5.
Dal reply#6 ci sono poi solo msg tra te e @uwe per una diatriba che mi è parsa pure di poco conto, un vero OT quindi. Chiudere il topic mi pare corretto.
Per l'insulto non sò, secondo me, visto che @uwe ha replicato invitandoti a non fare polemiche nè usare la politica, almeno in parte, @uwe si è risentito. Forse @Leo a visto in questo un insulto e il non voler scusarsi aggiunto a un thread OT ha portato al ban. Di sicuro si spiegherà meglio lui.
Non mi pare comunque una tragedia. E non mi pare il caso di ipotizzare strane teorie con "...Hai dovuto sfoggiare la corona e lo scettro per mostrare ad altri..." Mi pare più corretto chiedere lumi a @Leo e se il caso dissentire dalla sua decisione.