STM32F3DISCOVERY Programmazione

Salve mi chiamo Fabio è sono uno studente di ingegneria, per la realizzazione di uno stabilizzatore per quadcotteri mi è stata consigliate la board della ST STM32F3DISCOVERY che sembra fare proprio a caso mio. Purtroppo dopo molte ore di ricerca e tante pagine lette non sono riuscito a rispondere ad alcune semplici domande che vorrei proporvi:

1)Da quello che ho letto credo di aver capito che su tali sistemi è possibile usare molti IDE compatibili semplicemente settando opportunamente alcuni campi nel setting del progetto, ciò è vero? Se la risposta è si, quale IDE mi conviene utilizzare?

2)La board è completamente programmabile in C/C++? Se la risposta è si, come posso gestire le periferiche e le operazioni di I/O sui pin della scheda, attraverso librerie?

3)Esiste un manuale di programmazione completo visto che personalmente sia sul sito ufficiale che in vari forum non sono riuscito a trovarlo.

So che questo è un forum su Arduino, infatti inizialmente ero intenzionato ad usarlo vista la facilità di programmazione, ma discutendo con alcuni utenti del forum ho capito che Arduino, per il mio progetto, non va bene.
Aspetto vostre risposte saluti Fabio

Fabio_automatico:
So che questo è un forum su Arduino,

Appunto...

Domanda:
Ma una Arduino DUE con qualche modulo aggiuntivo per gestire i parametri che ti occorrono non farebbero lo stesso?

leo72:

Fabio_automatico:
So che questo è un forum su Arduino,

Appunto...

Domanda:
Ma una Arduino DUE con qualche modulo aggiuntivo per gestire i parametri che ti occorrono non farebbero lo stesso?

No per due motivi :

  1. costa molto di più ed è già difficilmente trovabile
    2)non monta già a bordo i sensori quindi dovrei comprare anche un IMU dal costo non accessibile per il mio budget di progetto

Fabio_automatico:
So che questo è un forum su Arduino,

Infatti sei totalmente OT, sposta la discussione qui se vuoi avere delle risposte.

astrobeed:

Fabio_automatico:
So che questo è un forum su Arduino,

Infatti sei totalmente OT, sposta la discussione qui se vuoi avere delle risposte.

Ok grazie farò come dici