644a 20MHz e USB Serial Light Adapter

MauroTec:
Provero a capirci qualcosa di LUFA per vedere di apportare modifiche al codice al fine di ottenere la massima velocità, per le feste penso di avere tempo libero da dedicare.

Attento con LUFA, le ultime versioni sono buggate e non funzionano.
Devi scaricarti una vecchia versione altrimenti non riesci a compilare. Se ricerchi nei Megatopic (mi pare) la discussione in cui Astrobeed presenta il suo firmware per Atmega8U2 modificato per usare l'antiautoreset, c'è anche la versione di LUFA che devi usare. Con quella vai sicuro, l'ho usata anch'io e compila perfettamente.

Quindi la arduino UNO rev1 può andare solo a 57600, oppure velocità inferiori sono permesse? Si penso che a 9600 deve funzionare perchè lo usano tutti gli sketch di esempio.

Veramente la UNO supporta anche velocità molto superiori. 112500 sono supportate dagli sketch (e forse anche i 250K, ma non ho provato).

Leo come fai ad uscire da screen?
A me la combinazione di tasti per il quit non funziona. Per il quit dovrebbe essere C-a C-\ ma non funziona, mentre con C-a C-c ritorna alla bash ma lascia il processo screen avviato.

Esatto. Io ho chiuso brutalmente la finestra in cui ho aperto il terminale, in questo modo ho "seccato" il processo :stuck_out_tongue_closed_eyes: