Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti! sono Enzo o mc2nzo come volete...
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in fisica, che ha scoperto arduino da 1 settimana, e sono preso benissimo per realizzare un mio progetto.
Avrò bisogno un sacco di consigli e aiuti, essendo in questo momento un nooobbone.
Spero di prenderci confidenza molto velocemente perchè voglio realizzare una cosa con un altro grado di complessità soprattutto dal lato sw.
:slight_smile:

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e scrivo da un paesino della sicilia. sono da poco preso nel mondo dell'elettronica, ho scoperto arduino e vorrei conoscere cose in piú per poter dar luce ai miei progetti. Spero di postare nei posti giusti :blush: e che la community possa aiutarmi al meglio :slight_smile:

Ciao a tutti!

Sono Vando, nuovo di questo forum e anche di Arduino. Non ho ste grandi capacità elettroniche, ma semplicemente mi piace giocare ed inventare un pò con tutto! Da quando ho scoperto Arduino(2 giorni fa) davvero mi si è aperto un mondo! Lo ho comprato oggi, praticamente subito dopo averlo scoperto, e e non mi riesco a staccare dal compiuter tra guardare tutorial e leggere manuali. Per ora faccio solo giochini con i led ma ovviamente pian piano si impara...

Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Sono Davide di Roma, ho 28 anni e lavoro in un azienda che fa design per interni di negozi. Ho conosciuto Arduino attraverso Wired, e ammetto che sono molto affascinato dalla cosa (sono laureato in Ingegneria, quindi l'interesse aumenta :slight_smile: )

Un saluto alla community,

Davide

Ciao a tutti,

mi chiamo Marco dalla provincia di Rimini, ho lavorato nel campo audio come hardwarista, mi sono comprato una scheda arduino adk rev3 per provare a fare qualche progettino la sera e per imparare a usare bene il linguaggio C,C++...di progetti ne ho in testa parecchi ma vorrei fare un passo alla volta...
ciao a tutti

Salve a tutti!
Passati i miei primi esami universitari mi sto ora avventurando nel mondo di Arduino!

Programmo da anni come hobby, e adoro l'handmade. Ho scoperto da poco Arduino e parto con conoscenze di elettronica molto grezze, quindi ho tutto da imparare!! =)

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e scrivo dalla provincia di Lecce. Sono uno sviluppatore che lavora per lo più in java, php, javascript, android e qualcosina per iphone.
Di elettronica non ne capisco una mazza ma mi sono interessato ad arduino per la sua semplicità di programmazione. Ho acquistato una board arduino ethernet col quale mi sto divertendo parecchio XD
Buon arduino a tutti!

Ciao a tutti,

è da parecchio tempo che lurko il mondo di arduino senza trovare la spinta per entrarci definitivamente. Parlando di un progetto con un mio amico mi sono deciso a prendere in seria considerazione questa piattaforma. Programmo poco e non so praticamente nulla di elettronica ma mi sto documentando e spero di raggiungere il mio obiettivo il prima possibile.
Come potete capire, muovendo in assoluto i primi passi in questo mondo, brancolo nel buio. Ne approfitto quindi per chiedere qual'è la modalità migliore per chiedere informazioni entry-level (mi sembra non esista una sezione del forum per le matricole), magari consigli su quali strumenti siano necessari per iniziare a lavorare con i led e dove poterli reperire.

Un saluto a tutti.

ciao a tutti. Ho deciso di creare con arduino un modellino per la tesina, e spero di trovare tutte le informazioni e l' aiuto necessario in questo magnifico forum! è da un bel pò che volevo iniziare ad utilizzare arduino, e adesso che ho il pretesto viaaaaaaa 8) 8)

Ciao A tutti
sono Giorgio vivo a Pisa
nuovissimo di arduino e di programmazione , mi piacerebbe capirci qualche cosa per gestire il mio acquario marino

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco, ho 16 anni e studio elettronica; proprio per questo mi sono imbattuto in Arduino e mi ci sono immerso totalmente! Le mie conoscenze nel campo dell'elettronica aumentano gradualmente, inoltre guardandomi attorno e "smanettando" sto cercando di realizzare progetti abbastanza complessi con questo giochino... :slight_smile:

Salve a tutti, sono Salvatore ed abito a Salerno,
ho 41 anni e mi sono diplomato 23 anni fa in elettronica industriale (magari allora ci fosse stato Arduino, facevamo tutto a mano)
I casi della vita però mi hanno portato ad intraprendere tutt'altra strada professionale e così ricordo poco di quello che ho studiato!
Come si può vedere dal mio avatar sono un appassionato astrofilo, e proprio la mania del fai da te mi ha portato a conoscere Arduino attraverso il forum di astofilia che frequento e così a pensare a qualche progetto che vorrei applicare in relazione all'osservazione della volta celeste, che posterò nelle sezioni adatte, se non gia presenti all'interno del forum!!!
Per ora è tutto e............. a presto!!!!! :grin: :grin: :grin:

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio ho 25 anni e da poco sono entrato nel mondo di arduino, principalmente sono appassionato di elettronica e robotica, ed avendo visto cosa puo fare questo microcontrollore, ho subito iniziato a prendere confidenza con lui.
Non nascondo che all inzio, non avendo mai programmato, ero un po spiazzato, ma scommetto che impegnandomi al massimo sarà una grande soddisfazione creare con lui....

Un saluto a tutti gli iscritti.
Mi chiamo igor e sono un programmatore, amante dei lego robotici (RCX, NXT ed EV3) e ora possessore di una Arduino Uno R3.
E sono di Ivrea, la città natale di Arduino.

ciao XD

Buongiorno a tutti!
sono alle prime armi con Arduino, ma spero di imparare in fretta e di realizzare presto i miei progetti!
Non sono un programmatore professionista e non capisco quasi nulla dei termini array, stringhe e tutti quei termini che usate voi...( a proposito, esiste un dizionario del genere?! :D)
spero che se abbia bisogno di aiuto me lo possiate dare comunque!
Ho un Arduino Uno e spero di poter comprare altre schede più... singolari, tipo Lily Pad...
grazie a tutti.

Salve a tutti,
mi chiamo lina e sto facendo una tesi in ingegneria informatica, utilizzando arduino

Salve,
sono Stefano e a breve, spero, sarò un Ing. Informatico.

Mi sono iscritto perchè ho un'idea per un progetto sulla mia tesi e mi piacerebbe sapere se è fattibile o meno!

Ciao a tutti!!!!
Sono Daniele ho 23 anni e anche io vorrei cominciare a "smanettare" con arduino. Sono un programmatore in erba e sento il bisogno di costruirmi un'hardware privato per un mio progetto. Abito a roma e attualmente lavoro alla nuova fiera di roma.

Ciao a tutti! Sono Valerio!
Sono un appassionato di elettronica e ho da poco scoperto Arduino! Mi piacerebbe partecipare al forum per sopire tutto su questo INCREDIBILE dispositivo! Spero che possiate aiutarmi! :slight_smile:

Ciao.
Sono uno studente al secondo anno di scuola superiore, sono un appassionato di informatica e da poco ho scoperto Arduino che mi ha aperto la strada al mondo dell' elettronica, ho già in mente qualche progetto che spero realizzerò presto.